mercoledì 17 ottobre 2018

Perdersi nel Parco di Marturanum, parlando di vegetarismo...



Risultati immagini per Parco Marturanum.

Domenica 28 ottobre 2018 si svolge una suggestiva escursione nel viterbese alla scoperta del Parco Marturanum. Percorreremo alcuni sentieri che si snodano attraverso la misteriosa necropoli etrusca di San Giuliano, nel comune di Barbarano (Vt). Notevoli sono i punti di interesse, in primis l’aspetto archeologico. Visiteremo numerose tombe etrusche di diverse tipologie ed epoche che vanno dal VII al V secolo a.C. 

Poi avremo modo di apprezzare il magnifico aspetto naturalistico della necropoli rupestre che fu realizzata all’interno e sui fianchi di una nascosta forra tufacea con un microcilma del  tutto particolare. Il percorso dura circa 4 ore, il dislivello è di circa 60 mt. Salvo condizioni metereologi avverse, l’appuntamento è per le ore 9,00 alla fermata metro B di Rebibbia. 

Obbligatorio l’uso degli scarponcini da trekking, abbigliamento consono alla stagione, e pranzo al sacco, durante il quale breve disamina di Franco Libero Manco sugli aspetti fondamentali della cultura vegetariana-vegana.

La partecipazione è gratuita. 

Claudio Di Marco, accompagnatore

Risultati immagini per Parco Marturanum.

Per ulteriori informazioni   tel. 338 3653094

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.