mercoledì 10 ottobre 2018

Roma. Tempo Originario in mostra dal 13 ottobre 2018

il GRUPPO SINESTETICO (Albertin , Perseghin , Sassu , Scordo)
partecipa :
 
 Risultati immagini per roma 13 ottobre  tempo originario Ro.Mi

Per la 14° giornata del Contemporaneo  AMACI presso lo Studio RO.MI. di Roma Inaugurazione della mostra " Tempo originario" sabato 13 ottobre dalle ore 17 in occasione della Giornata del Contemporaneo indetta da AMACI. Si terrà allo Studio RO.MI. Arte contemporanea in via Vetulonia, 55 Roma. Parteciperanno vari artisti che presenteranno la loro produzione più recente, comprendendo installazioni e video.

Nel tempo originario troviamo la luce. E’ la luce che consente la visione del mondo che ci circonda. Non solo di ciò che è intorno a noi ma anche di ciò che è lontano miliardi di “anni luce” appunto, come le galassie. Essa è la messaggera dell’universo. Ne conserva memoria e ci consente di indagare nel lontano passato e di comprendere l’evoluzione del cosmo. Attraverso la sua natura duale, sia onda che particella e le differenti lunghezze d’onda, ci appare nelle infinite varietà dei colori che sembrano incarnarsi negli oggetti e nella natura. 

Come la diversità d’intensità e natura delle onde sonore ci consente di ascoltare la varietà dei suoni, così le diverse lunghezze d’onda della luce ci danno la varietà dei colori. Ed è nell’arte che la luce insieme alla forma svolge un ruolo fondamentale ed è essenziale per caratterizzare sia il linguaggio dell’artista singolo che intere fasi stilistiche.

Notizia segnalata da Gianni Donaudi

Risultati immagini per gianni donaudi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.