sabato 3 ottobre 2015

San Martino al Cimino - 10 ottobre 2015: "Esibizione di droni per il controllo del territorio"



Il 10 OTTOBRE 2015 A SAN MARTINO AL CIMINO ESIBIZIONE DI DRONI PER IL CONTROLLO DEL TERRITORIO

E’ stato siglato un accordo tra Accademia Kronos e la società internazionale NowLanding specializzata sui droni. Un’organizzazione questa, riconosciuta dall’ENAC, che si è specializzata nell’uso di droni professionali per il controllo del territorio. Accademia Kronos ha previsto di dotare le sue 32 sedi nazionali, gestite dalle guardie zoofili/ambientali, di droni capaci di monitorare il territorio. Lo scopo principale è quello di individuare eventuali discariche illegali, abitazioni abusive, bracconieri e illeciti ambientali in genere. Lo scopo è anche quello di prevenire nel periodo estivo focolai d’incendi nei boschivi.

I dirigenti e i tecnici di questa società saranno presenti il 10 ottobre 2015 al Balletti Park Hotel di San Martino al Cimino per offrire, dalle 9,30 alle 12, una dimostrazione sull’uso dei vari droni dotati di sofisticate strumentazioni elettroniche utili alla sorveglianza del territorio.


E’ possibile partecipare all’esibizione di questi velivoli presso il Balletti Partk Hotel nella mattina del 10 ottobre, nell’ambito del raduno nazionale delle guardie ambientali di Accademia Kronos, nonché delle imprese impegnate nella green economy. 

Filippo Mariani - Accademia Kronos

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.