giovedì 7 febbraio 2019

21 febbraio 2019, Castelvetro di Modena: "Veglia presso mattatoio Inalca"

Nessuna descrizione della foto disponibile.


Veglia presso mattatoio Inalca Spa - Castelvetro  (Mo) 


Giovedì 21 febbraio 2019 dalle ore 07:30 alle 13:00 

L'evento avrà luogo di fronte ad un mattatoio dove gli animali vengono condotti per essere uccisi



CODICE DI CONDOTTA THE SAVE MOVEMENT


OBIETTIVO
Organizziamo eventi pacifici di fronte ai mattatoi, con lo scopo di testimoniare l’arrivo dei camion carichi dei milioni di animali che vengono uccisi non necessariamente ogni giorno. L’intento è quello di aumentare la consapevolezza e mostrare al pubblico le condizioni critiche in cui si trovano questi animali. Entrare in contatto con gli animali che consumiamo può avere un profondo effetto sulle nostre scelte, e può modellare la nostra attitudine nei confronti di questi essere senzienti, la cui vita e morte vengono tenute intenzionalmente nascoste dal pubblico. Testimoniare e vederli per quello che sono veramente, unici e singoli individui, ci aiuterà a porre fine alla violenza. Indipendentemente dalla razza, specie e sesso, dobbiamo porre fine all’oppressione dei singoli individui.



RISPETTA GLI ANIMALI
• Mantenere la calma: gli animali sono molto suscettibili. Approcciali con calma e lentamente per non spaventarli più di quanto lo sono già.
• Rumore: gli animali sono estremamente sensibili al rumore, soprattutto perché si trovano in condizioni di grande stress. Considera l’idea di non parlare affatto quando ti avvicini, o altrimenti di usare un tono di voce pacato e gentile.
• Flash: evita di puntare il flash direttamente su di loro, poiché li stresserebbe ancora di più. Se devi usarlo, usalo dai lati.
• Contatto: sii discreto nel momento in cui cerchi contatto, non essere brusco e non spaventarli.



SICUREZZA
• Gli organizzatori indosseranno dei giubbotti/pettorine catarifrangenti assicurandosi di essere ben visibili.
• Approcciate il camion una volta che gli organizzatori hanno finito di parlare con il camionista e vi hanno dato il via libera.
• Non arrampicatevi sui camion. Causare qualsiasi danno a proprietà altrui risulterà in una multa da pagare per gli organizzatori.
• Approccia il camion dal lato dove non passano le macchine.
• Non mettere le braccia all’interno del camion, poiché se questo si muovesse, o se qualche animale andasse in panico, potresti rimanere ferito.



INTERAGIRE CON IL CAMIONISTA/LAVORATORE
• Porta sempre rispetto nei confronti dei camionisti, di chi lavora nel mattatoio e nei confronti delle forze dell’ordine, anche se tale rispetto non fosse ricambiato. Il nostro scopo è promuovere un messaggio pacifico. Vogliamo mantenere un buon rapporto con queste persone poiché ci potrebbe risultare utile a lungo termine.
• Opponiti alla violenza con pace e amore. Siamo un movimento che diffonde compassione.



INTERAZIONE CON IL PUBBLICO
• Siate sempre positivi e pacifici. Non cadiate in tentazione nel rispondere a stimoli/commenti negativi.
• Nelle aree trafficate potete reggere cartelli o volantini. Se decideste di non farlo allora dirigetevi nell’area di riposo prestabilita, in modo tale che la serietà del messaggio che vogliamo inviare non venga sminuita.



RENDIAMO QUESTO BREVE MA INTENSO MOMENTO IL PIÙ EFFICACE POSSIBILE PER GLI ANIMALI. HANNO BISOGNO DI NOI!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.