lunedì 25 febbraio 2019

A Guaidò gli scappa la pipì (e lascia i suoi supporters a farsi le pippe..)

Risultati immagini per Guaidò scappa in Colombia
Aveva promesso che:
• il 23 febbraio Maduro non sarebbe stato più il presidente del Venezuela,
• gli "aiuti umanitari" sarebbero entrati con le buone o con le cattive,
• ci sarebbero stati "franchi tiratori" del governo che avrebbero ucciso gli oppositori alla frontiera,
• il popolo si sarebbe ribellato contro Maduro,
• una "feroce dittatura" avrebbe represso ed arrestato ogni protesta.

Nulla di tutto ciò si è verificato.

Invece:
• il colpo di stato è fallito,
• Maduro continua da 6 anni ad essere presidente legittimo,
• nelle strade decine di migliaia di persone tutti i giorni manifestano a favore del governo chavista,
• Guaidó ha abbandonato il paese illegalmente, in buona salute, senza che nessuno gli abbia torto un capello, lasciando orfani i suoi fans e senza aver conseguito neanche un successo.

Ora, tornato tra le braccia dei suoi manovratori, lo attendono le strigliate di chi lo ha creato, finanziato, istruito (in Serbia), e che ora si rende conto del fallimento totale.
Quali saranno le decisioni che prenderanno questi professionisti dell'illegalità è difficile dirlo, di sicuro, a giudicare dalle facce che avevano ieri, Maduro ed il popolo venezuelano gli hanno dato una sonora lezione.
Caracas 24-02-2019

Notizia di agenzia: (ANSA) - CARACAS, 23 FEB - Juan Guaidò, il presidente del Parlamento venezuelano, ha detto che le Forze armate del suo Paese lo hanno aiutato ad attraversare la frontiera con la Colombia, dove ha fatto visita al concerto 'Venezuela Aid Live' e si è riunito con il presidente colombiano Ivan Duque e i suoi omologhi di Cile, Sebastian Pinera, e Paraguay, Mario Abdo. 

1 commento:

  1. Scrive G.S.: "L'Inghilterra non restituisce al Venezuela le sue riserve auree depositate nella Banca d'Inghilterra. Gli USA hanno sequestrato miliardi di dollari dei proventi della vendita del petrolio venezuelano in america. Gli spagnoli impediscono la consegna via aerea dei medicinali regolarmente pagati. Gli aiuti umanitari sono una farsa per giustificare l'aggressione militare ad uno stato sovrano per depredarlo delle sue ricchezze..."

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.