venerdì 22 febbraio 2019

La riduzione dei membri del Parlamento è accettabile


Risultati immagini per Bene la riduzione dei membri del Parlamento

Bene la riduzione dei membri del Parlamento

Molti di noi cittadini di questa Repubblica italiana, di cui deteniamo originariamente la sovranità, abbiamo sempre pensato che il nostro Parlamento era pletorico; come anche in altre nazioni.

La decisione  di diminuirne il numero, portarlo ad un livello più ragionevole, come appunto quello prospettato - 400 per la Camera, 200 per il Senato - ci sembra molto saggia e molto opportuna; come anche quella di diminuirne gli stipendi e di eliminare gli altri privilegi; e anche il titolo di onorevole, che addirittura sarebbe conservato a vita.

Che il parlamentare acquisti coscienza della sua vera identità: ch'egli è semplicemente un rappresentante dei cittadini col compito di gestire l'ordinamento legislativo dello Stato; il quale poi sussiste per una cessione di diritto dei cittadini stessi; come ben ha spiegato Beccaria.

Sulla base del principio di eguaglianza, dell'eguale dignità e diritto di tutti i cittadini; sul dovere quindi di colmare l'indigenza e la povertà di milioni di cittadini (sei milioni, una cifra enorme; ma sono anche di più) il denaro pubblico dev'essere gestito con parsimonia e distribuito per il benessere di tutti.

 Prof. Arrigo Colombo -  arribo@libero.it/ 

1 commento:


  1. Commento ricevuto via email:

    Non ho la minima idea di quanto guadagni un membro del Parlamento italiano ma vorrei attirare la vostra attenzione sull’importanza del lavoro che deve svolgere un Membro del Parlamento e di una sua competenza adeguata al fine di svolgerlo con professionalità.

    Se riduciamo al minimo gli stipendi, nei prossimi Parlamenti avremo solo i “Berlusconi”, per i quali lo stipendio non ha nessuna importanza, e i nullafacenti semi-analfabeti in materia di governo dello Stato che si improvvisano parlamentari, com’è gia il caso attualmente, per i quali lo stipendio da parlamentare è del tutto al di fuori delle loro possibili prospettive.

    Il lavoro di Membro del Parlamento è un lavoro di fondamentale importanza per l’Italia e per gli Italiani non banalizziamolo, cerchiamo piuttosto di adottare misure che leghino i membri del Parlamento alla loro sedia e non lo esercitino come una “sine cura”. Rendere il Parlamento più efficiente è legittimo, banalizzare il ruolo dei Parlamentari è un suicidio.

    Anna Maria Campogrande

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.