domenica 3 febbraio 2019

Hollywood, proposto l'Oscar, come miglior attore non protagonista, per il golpista Guaidò



Risultati immagini per venezuela guaido autoproclamato presidente

I fans del golpista Guaidò (tradotto: portatore di guai) autoproclamatosi "presidente" in Venezuela sostengono che le elezioni del 2018 che hanno scelto il legittimo presidente Nicolas Maduro sarebbero state truccate da brogli. Purtroppo per loro si limitano a dirlo, senza fornire alcuna prova, dunque solo a titolo propagandistico diffamatorio. Nel 2018 gli osservatori internazionali non hanno sollevato eccezioni alla procedura elettorale, tant'è vero che nessuno ha contestato il legittimo insediamento di Maduro. 

Tuttavia quest'anno, dopo la "autoproclamazione" del golpista filoamericano (una tecnica, si badi, con cui ciascuno di noi può autoproclamarsi anche imperatore universale, se vuole) il problema è stato affrontato nelle sedi internazionali che coinvolgono il Sudamerica. 

1) L'OSA; Organizzazione degli Stati delle Americhe, in riunione straoprdinaria, a maggioranza ha confermato la legittimità del presidente Maduro e dunque delle elezioni che lo hanno nominato tale, mentre ha respinto l'ipotesi di riconoscere il golpista. 

2) Il Consiglio di sicurezza dell'Onu, in riunione straordinaria allargata, ha fornito lo stesso risultato, confermato dal segretario generale. 

3) Perfino la UE, che pure è estranea al continente americano, ha respinto il riconoscimento del golpista, proposto da un "parlamento" privo di potere di iniziativa di legge (dunque solo consultivo), perché alla riunione intergovernativa dei ministri degli esteri è mancata la unanimità necessaria (e con ciò va riconosciuto il valore democratico della presa di posizione italiana). 

Dunque, i fans del golpista insinuano irregolarità riguardo elezioni che invece gli organismi internazionali hanno riconosciuto, e ancora riconoscono, pienamente legittime. La propaganda antidemocratica scatenata dagli Usa è spudorata, ma il mondo non la accoglie, e preferisce la democrazia dei popoli sovrani. I fasciogolpisti strepitano, ma giustamente il mondo non li ascolta. Il mondo è stufo dei tentativi di ingerenza straniera negli affari interni delle nazioni e dei loro popoli sovrani, e si mantiene conforme al principio di non ingerenza accolto dal diritto internazionale riconosciuto dall'ONU.

Vincenzo Zamboni

Risultati immagini per vincenzo zamboni


Commento  di Paolo D'Arpini: "Il mondo  gli è contro,  povero Guaidò, ma Hollywood intende premiarlo con un Oscar come miglior attore non protagonista del film "Fallito golpe in  Venezuela"

Risultati immagini per Hollywood

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.