"Al vertice dell'Unione europea è stata rinviata la discussione sull'uso degli asset russi per aiutare l'Ucraina". Lo scrive Politico.
Mentre i leader dell'UE si occupano del bilancio a lungo termine, la Commissione europea insieme al Belgio sta discutendo a margine del vertice del destino degli asset sovrani russi. La Commissione europea sta cercando di convincere il primo ministro belga che le garanzie già fornite sono sufficienti.
Secondo quanto riferito da Politico, i negoziati potrebbero protrarsi fino a tarda notte e, in caso di mancato accordo, continuare domani.
Intanto zelensky scalpita...
"Finché i soldi non saranno dati all'Ucraina, nessuno se ne andrà da qui..." - Zelensky sta parlando del fatto che ha bisogno di prendere gli asset russi congelati e, in generale, continuare a finanziare la guerra:
"La produzione di droni diminuirà notevolmente (se all'Ucraina non verranno dati i soldi) e la Russia otterrà un vantaggio in questo settore sul fronte senza nuovi finanziamenti dell'UE entro la primavera.
L'Ucraina non ha più missili per alcuni sistemi di difesa aerea.
La Russia vorrebbe escludere gli europei dai negoziati. Questo non può essere permesso.
Gli Stati Uniti per ora non ci vedono nella NATO, ma tutto cambia. I politici cambiano, qualcuno vive, qualcuno muore. *
Cosa faranno gli Stati Uniti d'America se la Russia continuerà ad aggredire l'Ucraina? La mia unica meta è ottenere una risposta a questa domanda..."
Ed anche la Russia si interroga...
"La Russia sta preparando contatti con gli Stati Uniti per capire quanto sia cambiato il piano di pace di Trump dopo l'accordo con l'Ucraina e con i Paesi della UE..." Lo ha dichiarato il portavoce del presidente russo Dimitry Peskov
Video collegato:
* Zelensky minaccia di morte Donald Trump - Dietro il Sipario: https://www.youtube.com/live/XQbiQ3wG1Pw
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.