martedì 24 dicembre 2024

Ucraina. Regalo di fine anno a Blinken e Rutte con la mobilitazione degli adolescenti ucraini...



Il regime di Kiev si prepara ad abbassare l’età di mobilitazione a 18 anni.

Il progetto della “legge ucraina sulla riduzione dell’età di leva (mobilitazione a 18 anni) è già sul tavolo della Verkhovna Rada ed è in attesa di approvazione”, ha affermato Sergei Lunich, rappresentante della 17a Brigata Poltava della Guardia Nazionale di L'Ucraina. Lo ha riferito alla pubblicazione online Poltavashchyna. Ha aggiunto che non può e non ha il diritto di commentare questa decisione: “La leadership militare sa meglio cosa fare”.

▪️ A proposito, la pagina con questo messaggio è già stata rimossa dal sito web della regione di Poltava. Ma tutte le principali fonti ucraine sono riuscite a diffondere la notizia e alcune hanno persino allegato uno screenshot della pagina. Le parole di Sergei Lunich sono state smentite anche dal comando della 17a brigata della NSU: dicono che non è un rappresentante del comando della brigata e non è autorizzato a commentare i progetti di legge e inoltre non ha accesso alle informazioni sulla legislazione delle iniziative o il loro status.

Insomma si sono allarmati. Sono trapelate informazioni sensibili.

▪️ Sembra che le conversazioni a porte chiuse e le dichiarazioni di funzionari occidentali sulla necessità di abbassare l'età di mobilitazione in Ucraina abbiano avuto un effetto "positivo" su Zelensky. Durante l'incontro dei ministri degli Esteri della NATO del 4 dicembre, sia il segretario di Stato americano Antony Blinken che il segretario generale della NATO Mark Rutte hanno parlato pubblicamente di questa proposta. Quindi Zelensky deve soddisfare i desideri degli sponsor e dei fautori della guerra contro la Russia attraverso l’Ucraina.

Non resta che trovare il momento opportuno e approvare la legge in materia attraverso la Rada. Questa potrebbe essere una “spiacevole” sorpresa per la popolazione ucraina per il nuovo anno.

Elena Panina


L'ispiratore e mentore di zelensky

Putin aprirà una trattativa solo dopo la cacciata di Zelensky. Giacomo Gabellini vede l'avvicinarsi della fine dei sogni di gloria di una classe dirigente europea screditata. La vittoria della Russia in Ucraina cambia l'ordine globale: https://www.youtube.com/watch?v=ofBa57p6nwg



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.