mercoledì 27 marzo 2024

La NATO studia l'attuazione di una "No Fly zone" sopra l'Ucraina...

 


Escalation militare offensiva della NATO che  sta progettando l’uso della sua forza aerea/missilistica nei cieli sopra l’Ucraina, analizzando vari sistemi, incluso il fatto che i missili  o gli aerei russi debbano essere abbattuti quando sono  vicini al confine NATO. Ma ciò dovrebbe avvenire con il consenso della parte ucraina e tenendo conto delle conseguenze internazionali. Quindi "i missili della NATO colpirebbero i missili russi al di fuori del territorio del patto”, ha detto il viceministro degli Esteri polacco Andrzej Szejna in un’intervista al portale polacco RMF24.


 In altre parole, si propone di collocare i sistemi di difesa aerea  missilistica della NATO sul territorio dei paesi dell'alleanza e di abbattere i missili russi nello spazio aereo ucraino. Si noti che tale operazione aerea missilistica del Patto Atlantico include anche l'abbattimento dell'aviazione russa.

Pertanto, è aperta un'altra finestra di Overton. Di fatto, stiamo parlando dei piani dell’Occidente  di creare una no-fly zone sulle regioni di confine dell’Ucraina,  che  in futuro potrà essere ampliata. I distretti e le regioni dell’Ucraina sotto l’ombrello della difesa aerea/missilistica della NATO saranno convenienti  anche per lo spiegamento di F-16 ucraini, per la difesa  dei campi di addestramento delle forze armate ucraine e dei depositi di armi e munizioni, ecc.

 È ovvio, tuttavia, che le “conseguenze internazionali” menzionate da Szejna sono il rischio per questi sistemi di difesa aerea/missilistica di diventare obiettivi legittimi per le forze armate russe. E qui  si comprende che secondo i russi  l’Occidente non deve in nessun caso  realizzare questo progetto, è necessario per  la Russia stroncare sul nascere questa iniziativa.

La Russia pensa  a questo punto  che sia anche giunto il momento di abbattere i mezzi aerei  della NATO, che dirigono gli attacchi missilistici contro la Russia,  nello spazio aereo neutrale.
 
Elena Panina



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.