martedì 19 marzo 2024

Notiziario da Mosca di Mark Bernardini - Settimana del 18–24 marzo 2024.



Come potrebbe un Presidente eletto dal suo popolo indebolire la posizione del suo Paese o il suo stesso ruolo? Mi riferisco a un qualunque Paese del mondo. Gli elettori votano sempre a favore di chi, secondo loro, è in grado di portare benessere e prosperità al loro Paese, e di garantire che il suo sviluppo avvenga in maniera indipendente e sovrana.
L’opportunità per i cittadini russi anche in Italia di partecipare alle votazioni per le elezioni del Presidente della Federazione Russa è stata molto importante. Ciò soddisfa il desiderio di essere coinvolti sia nel destino della Russia che nella scelta del percorso del suo sviluppo. Ciò è tanto più rilevante ora che la situazione internazionale è caratterizzata da turbolenze e la Russia è sottoposta a una pressione esterna colossale senza precedenti. L’elezione del Presidente della Federazione Russa ha rappresentato un fattore potente per unire il popolo russo e tutti i connazionali all’estero.

C’è stato oltre il 78% di affluenza. E oltre l’87% ha votato per Putin. Proviamo ad analizzare punto per punto.
Questa volta le elezioni presidenziali hanno suscitato un’eccitazione senza precedenti sia in Russia che all’estero. Enormi code in fila ai seggi elettorali di tutto il mondo, in Paesi sia amichevoli che non così amichevoli. Cosa ha potuto causare un così forte risveglio dei russi?
Mark Bernardini da Mosca






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.