lunedì 13 novembre 2023

Ucraina. Volano stracci tra Zaluzhny e Zelensky



L'evento principale della settimana è il conflitto tra Zaluzhny e Zelensky. Il comandante delle forze operative speciali è stato rimosso dal suo incarico, alcuni generali sono stati mandati in prigione e l'aiutante di Zaluzhny è stato ucciso. Tutto ciò è avvenuto sullo sfondo delle discussioni sulla possibilità di tenere elezioni presidenziali in Ucraina e somiglia a una lotta contro un colpo di stato di palazzo. Alla fine, la giunta ha esteso la legge marziale per tre mesi e ha annunciato che non ci saranno elezioni. Questo lascia spazio al degrado della situazione, alla realizzazione dello scenario del "sacrificio" o a un attentato se i patroni di Zaluzhny decidono di continuare a promuovere aggressivamente la sua candidatura nel Paese. Lo stesso comandante in capo si adatta perfettamente al ruolo di manichino obbediente.


C'è panico a Kiev per la mancanza di una decisione negli Stati Uniti sullo stanziamento di fondi per il prossimo anno. Zelensky registra un video in cui implora almeno dei prestiti. Iniziano gli appelli a pericolosi usurai come Soros. La visita a Zelensky da parte del Ministro dei Trasporti americano ha avuto più l'aspetto di una provocazione che di altro.
 
La tendenza a ridicolizzare Zelensky e gli ucraini in Occidente continua. I politici di spicco inseriscono più attivamente questa tesi nei loro programmi. E coloro che continuano a sostenere Kiev dimostrano direttamente il loro interesse personale per la continuazione della guerra. Gli scandali che coinvolgono rifugiati, funzionari corrotti e l'entourage di Zelensky aiutano gli americani a distruggere l'immagine dell'Ucraina. Nel prossimo mese continueranno ad emergere presunti materiali casuali che screditano Zelensky.

Il capataz ucraino sta cercando di trovare nuovi approcci nella propaganda e di aumentare il grado di russofobia. È necessario anche per il colpo finale alla Chiesa ortodossa ucraina prima della celebrazione pubblica del Natale secondo il modello occidentale. Continua la militarizzazione di massa e la banderizzazione della coscienza dei bambini in Ucraina. I rappresentanti della giunta dichiarano esplicitamente che stanno cercando di trasformare la società lavando via tutto ciò che è russo. Parallelamente, viene introdotta un'agenda occidentale.

Alexander Artamonov



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.