venerdì 15 ottobre 2021

Trieste. Sciopero ad oltranza dei portuali per dire no al green pass (vaccinati e non vaccinati uniti)

 

Comunicato stampa 14 ottobre 2021


Il Coordinamento No Green Pass Trieste, a seguito del mancato accoglimento delle richieste fatte al Governo, appoggia pienamente i lavoratori portuali nella decisione di bloccare il porto di Trieste fino alla disapplicazione totale del Green Pass, quale mezzo di accesso non solo al lavoro ma a tutti gli altri ambiti della vita quotidiana ad esso subordinati.


Il Coordinamento nasce il 3 settembre 2021 nel corso di un’assemblea pubblica, a seguito del presidio contro il Green Pass di Piazza Borsa del 31 agosto.
È dall'unione con i portuali e con i rappresentanti delle varie categorie lavorative di Trieste che l'azione del Coordinamento si amplia, portando all'organizzazione di una serie di cortei capaci di far scendere nelle strade migliaia di persone.

Il punto di sintesi tra le varie forze che fanno parte del Coordinamento riguarda il lasciapassare verde che, da strumento sanitario, diviene pericoloso mezzo politico di controllo, scarica sulla popolazione le responsabilità della mala gestione della sanità e promuove un’ulteriore accelerazione in tema di sorveglianza di massa. Il Coordinamento vede nella discriminazione delle persone, attuata dal green pass in generale e oggi anche sotto forma di ricatto lavorativo, una deriva autoritaria ed un forte pericolo a cui opporsi.


Le persone coinvolte nel Coordinamento si riconoscono in tre volontà comuni:

1) fermare l’applicazione del green pass
2) impedire l’imposizione dell’obbligo vaccinale
3) chiedere che siano favoriti, in generale, ulteriori approcci terapeutici.

Oggi, a fronte del mancato accoglimento delle proprie istanze, il Coordinamento fa propria la protesta dei portuali triestini che bloccheranno il porto cittadino finché la politica non abolirà il Green Pass.


Coordinamento No Green Pass Trieste




Si precisa che il coordinamento non ha alcun portavoce ufficiale, pertanto qualsiasi intervista deve intendersi solo come opinione personale.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.