sabato 30 ottobre 2021

Il bollettino dell'untore di ottobre 2021 - "Di contagio si campa..."

 


Covid, Sileri: terza dose obbligatoria per tutti e posticipa l’addio al Green pass

Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, su Radio Capital, è intervenuto per parlare di terza dose di vaccino contro il Covid (obbligatoria per tutti coloro che hanno fatto le prime due dosi). «Verosimilmente la terza dose sarà necessaria per tutti», ha detto, asserendo inoltre che la precedenza l’avranno coloro i quali hanno fatto il vaccino Johnson&Johnson il quale «avrà bisogno di un richiamo a tempi brevi», si legge su Il Giornale d’Italia.

«Entro l’anno – continua il sottosegretario alla Salute – si procederà a somministrare la terza dose per anziani e personale sanitario. Poi da gennaio al resto della popolazione, scaglionato in base a quando è stata somministrata la prima e la seconda dose».  Sul Green pass afferma  «lo toglieremo – scrive il Giornale d’Italia – ma non ora. Bisogna procedere per gradi. Prima toglieremo l’obbligo del distanziamento, poi le mascherine e infine il Green pass. Il vaccino obbligatorio non servirebbe, non convincerà i no vax a vaccinarsi».

https://www.lapekoranera.it/2021/10/26/covid-sileri-terza-dose-obbligatoria-per-tutti-e-posticipa-laddio-al-green-pass/


Sospeso il giudice Angelo Giorgianni per aver parlato sul palco dei “No Green pass” a Roma

È stato sospeso dalle funzioni e dallo stipendio il giudice Angelo Giorgianni, consigliere alla Corte d’appello di Messina, che il 9 ottobre scorso parlò a Roma dal palco dei No Green pass a piazza del Popolo nel corso della manifestazione. Lo ha deciso la sezione disciplinare del Csm, accogliendo la richiesta del procuratore generale della Cassazione Giovanni Salvi.

L’intervento in piazza del Popolo

Nel suo intervento a piazza del Popolo Giorgianni aveva detto che i manifestanti avevano dato un «preavviso di sfratto» a «coloro che occupano abusivamente i palazzi del potere» e aveva invocato nei confronti di questi ultimi una nuova Norimberga, chiedendo «giustizia per i morti, le privazioni, la sofferenza che hanno causato».

Le reazioni

La ministra della Giustizia Marta Cartabia aveva reagito dando incarico ai suoi ispettori di procedere ad accertamenti. Poi si era mosso anche il pg della Cassazione, mentre al Csm il gruppo di Area aveva chiesto l’apertura di una pratica in Prima Commissione. Davanti alla Sezione disciplinare la difesa di Giorgianni aveva provato a giocare la carta del rinvio, allegando la richiesta del magistrato, che andrà in pensione a gennaio, di anticipare a novembre il collocamento a riposo. Inutilmente però, visto che il tribunale delle toghe è andato dritto per la sua strada, accogliendo la richiesta del pg.

https://www.lapekoranera.it/tag/angelo-giorgianni/



Manovra 2022, stanziati fondi per “farmaci innovativi” e vaccini: nulla per ospedali e personale sanitario

Dopo anni di tagli alla sanità e crisi dovuta al Covid, ci si aspettava una manovra, da parte del governo Draghi, che prevedesse stanziamenti per ospedali e personale sanitario, visto che ogni giorno ci mettono al corrente su quanti anziani con patologie pregresse finiscono in rianimazione ANCHE per il famigerato visus del partito comunista cinese uscito dai laboratori di Whuan.

Invece il governo di coloro che si stracciano quotidianamente le vesti per la nostra salute stanziano per il Fondo sanitario nazionale 2 miliardi l’anno fino al 2024 «per l’acquisto di farmaci innovativi e di vaccini» la notizia è riportata dal Corriere della Sera.

Ormai dovrebbe essere palese anche per i più ingenui che ci sia un interesse nel far arricchire Big Pharma anziché potenziare il Servizio Sanitario Nazionale. E che pandemia, e campagne vaccinatorie varie, hanno un interesse economico che nulla ha a che vedere con la salute della popolazione.

https://www.lapekoranera.it/2021/10/27/manovra-2022-stanziati-fondi-per-farmaci-innovativi-e-vaccini-nulla-per-ospedali-e-personale-sanitario/



Gli autori del "misfatto"

1 commento:

  1. Commento di J.M.G.: “L’uso di certi farmaci e medicine ha distrutto più vite di tutte le guerre, le pestilenze e le carestie messe assieme”

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.