martedì 10 marzo 2020

Coronavirus come operazione "finanziaria"...? - Raccolta di pareri in tal senso


Risultato immagini per Coronavirus  come operazione "finanziaria"..

"Non è che il "coronavirus" deve celare un tracollo dell'economia capitalista?
Io non ho mai visto, né sentito, di tracolli in borsa che sfiorano il 12% in una seduta? Mai!"
(Giorgio Stern)


"Non c’è tracollo di borsa che non sia manovrato. Non c’è crisi, subita o voluta, che non venga manovrata al fine di spostare ricchezza in alto.
Ogni crollo di borsa viene quasi sempre compensato dal successivo rimbalzo. Solo che si parla solo del crollo, di miliardi “bruciati”, mai del recupero. E’ intimidazione.  Tant’è vero che i russi si sono incazzati e di molto, anche in vista dei prossimi negoziati tra i paesi Opec."
(F.G.)


"Le scuse per gli speculatori finanziari sono di ogni tipo. Basterebbe anche lo sternuto del presidente di una banca in assenza totale di qualsiasi epidemia o il fatto che abbia cambiato marca di sigarette.
Io penso che c'è un sacco di gente che vuole sbarazzarsi della merda che tiene in portafoglio, e il coronavirus o i cambiamenti climatici sono una bella scusa.
A proposito di questo, i Sauditi hanno drammaticamente tagliato il prezzo del petrolio. La spiegazione che vogliono danneggiare la Russia mi sembra parziale e un po' tirata per i capelli. In marzo i produttori devono rinegoziare i termini e inoltre tener basso il petrolio non invoglia a investire nella green economy, perché anche qui c'è lotta o quanto meno tempi e prospettive differenti (vedi anche: http://aurorasito.altervista.org/?p=10742&fbclid=IwAR0J_w5TFHATvGNDk3iQmN4CmRiumZSD-p5APDg0AirrGnt9i4kKFrqgzyo)"
(P.P.)


"Nel libro qui segnalato al link https://formiche.net/2019/06/bce-libro-vigilanza-bancaria/ scritto da un caro amico c'e un analisi precisa dei registi occulti di questa falsa pandemia, che nasconde un attacco senza precedenti all'economia Italiana, si stanno comprando il paese con poco..." (G.D.B.)



2 commenti:

  1. Commento di F.R. "C'è però da considerare che un prezzo del petrolio basso danneggia, anche e soprattutto, l'industria dell'estrazione di idrocarburi da "cracking", che ha costi notevolmente più alti rispetto alle modalità tradizionali"

    RispondiElimina
  2. Commento di Marco Bracci: "I fatti attuali mi convincono sempre più che tutto questo can-can sul coronavirus è un modo per portare l'economia mondiale sull'orlo della bancarotta e permettere, a chi dovrà divenire il capo supremo del Governo Mondiale, di tirar fuori la sua ricetta magica ed essere poi proclamato Dio in Terra.
    Nel frattempo si provvederà anche alla ratifica del MES e ad altre cosette varie, es. il 5G, molto invisi ai vari popoli, ma essenziali per il raggiungimento dello scopo suddetto.
    E perché l'Italia è la più colpita?
    1- perché gli Italiani sono furbi e riescono sempre a uscir fuori da qualsiasi situazione incresciosa, con trovate che altri nemmeno si sognerebbero
    2- perché abbiamo l'esperienza dell'Impero Romano
    3- perché abbiamo in casa l'erede dell'Impero Romano, la chiesa cattolica, con a capo il papa, appunto colui che avrà o a cui verrà attribuita l'idea geniale."

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.