martedì 10 settembre 2019

Sulcis Iglesiente - Revoca licenze per export armi RWM e conseguente licenziamento degli operai

Risultati immagini per Sulcis Iglesiente - Revoca licenze per export armi RWM

Revoca licenze per export armi RWM in Arabia Saudita e Emirati Arabi Uniti. Come si compensano i minori ricavi?  Licenziando...
Quando una fabbrica di morte riduce la produzione è SOLO UNA BUONA NOTIZIA. Quella triste e deplorevole è che i cittadini per lavorare devono impiegarsi in quella produzione.
Mi piacerebbe tanto che il sindacato, o altri soggetti, proponessero ed organizzassero cooperative per la produzione di dolci, cioccolatini, giocattoli o pubblicazioni scolastiche a prezzo ridotto. Dove impiegare i futuri disoccupati delle fabbriche di morte.

Giorgio Stern
67390835_2646504115362821_2711382608805101568_n.jpg

Notizia di cronaca collegata del 10 settembre 2019: 
Meno commesse e alla Rwm, la fabbrica di bombe di Domusnovas, nel Sulcis Iglesiente, parte il piano di ridimensionamento. Lo annuncia l'azienda. "Dal 15 settembre - si legge in un comunicato ai lavoratori - il ritmo produttivo attuale di tutte le linee di produzione diminuira', necessariamente, in modo significativo". Conseguenze inevitabili, secondo l'azienda: a partire dal 15 settembre il numero degli attuali lavoratori impiegati in produzione, qualita', magazzino e movimentazione sara' gradualmente ridotto mano a mano si completeranno le attivita' programmate. Complessivamente, si stima una riduzione di circa 160 lavoratori entro il 15 novembre. Tutto e' legato alla sospensione delle licenze di esportazione verso l'Arabia Saudita e gli Emirati Arabi Uniti di tutti i contratti, effettiva dallo scorso 29 luglio. Il 18 settembre e' in programma un incontro tra azienda, Confindustria e organizzazioni sindacali con gli assessori al Lavoro e all'Industria della Regione Sardegna. L'azienda - spiega la nota - si impegnera' affinche' le eventuali misure di contingenza a sostegno dei lavoratori temporaneamente sospesi siano accessibili a tutti i lavoratori facenti parte dello staff della Rwn Italia a luglio 2019, indipendentemente dalla effettiva data di sospensione del rapporto di lavoro. "Comprendo perfettamente - spiega il direttore generale Fabio Sgarzi - che la situazione sia molto difficile, soprattutto per chi tra di voi ha famiglia. A tal proposito vi confermo il mio impegno personale a fare quanto e' nelle mie possibilità per trovare delle soluzioni efficaci, rapide e sostenibili. Chiedo a tutti voi di guardare alla situazione mantenendo sempre la massima calma, per aiutare tutti a trovare soluzioni più rapidamente possibile ed evitare vergognose strumentalizzazioni". (ANSA).

Immagine correlata

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.