mercoledì 13 marzo 2019

Altra spiritualità... digitale - Satsang laico dialogico il 24 marzo 2019 a Milano


Immagine correlata

Stimato Paolo D'Arpini, come da telefonata del 12 marzo 2019, "patrocinata" dal comune Amico Paolo Bancale, Le invio il programma dell'incontro Dialogico  ("Satsang Laico") organizzato con Francesco Varanini.
Sullo stesso tema incontrerò prossimamente Andrea Catania - un altro apprezzatissimo Contribuente, come Lei, alla qualità di NonCredo   http://www.rivistanoncredo.it/  (conservo con orgoglio il N.1... :-).

Qualora fosse interessato a questa nostra iniziativa per promuovere una più consapevole Connessione tra:
- Spiritualità BioFisica/ Scientifica/ Laica (rete complessissima di connessioni bio-fisiche sottilissime, invisibili, ancora misteriose...) e...
- Digitale (rete complessissima di connessioni in rapida evoluzione),
sarò lieto di approfondire possibili modalità di risonanza delle Conoscenze e dei Valori laici e scientifici condivisi tra (tutti) noi.

Liete Giornate!
Nicola Antonucci 



                          ComplexLab
 Attracting Best for You People and Work
 nell'ambito dei progetti
Spiritualità BioFisica e Google Cognitive System
propone
un Satsang Laico (Incontro Dialogico)
con
Francesco Varanini   e   Nicola Antonucci
sul tema 
 SPIRITUALE NEL DIGITALE
Il Sé Digitale e la Rete che connette

Domenica  24 marzo 2019,  dalle 14:00 alle 17:00
presso
Casa delle Artiste / Spazio Alda Merini, via Magolfa 32 (zona Navigli), Milano
Ingresso libero con offerta post-discrezionale e con ISCRIZIONE

ISCRIVITI      
                   
Ciò che chiamiamo spiritualità è rete estremamente complessa di sottili, invisibili, ancora misteriose connessioni biologiche, fisiche, cognitive che legano gli esseri (in)animati.
Il  non è l'ego. Sé, come l'inglese Self, è l'essere umano, che si riconosce appartenente ad una comunità, alla terra e al cielo. Il senso del Sé sta nel sanscrito atman: 'essenza', 'soffio vitale', 'spirito'.
Maestri spirituali nel corso dei millenni hanno mostrato un cammino. Questa antica saggezza è messa oggi alla prova: la nuova scena digitale ci provoca; ci chiama fuori dalla zona di conforto in una rete di connessioni dalla complessità inimmaginabile soltanto due generazioni addietro. Ci impone un ripensamento nel modo di intenderci in relazione, di vivere nella Natura. Ci impone la convivenza con macchine autonome.
Per andare oltre la solitudine, per attirare sorprese latenti nelle relazioni familiari e personali, nelle relazioni di lavoro, servono conoscenze multi-disciplinari - senza le quali è impossibile sviluppare una nuova Spiritualità.

Obiettivo dell'incontro
Portarsi a casa, al lavoro e nelle relazioni affettive e amicali nuove conoscenze e pratiche di connessione. Per migliorare la propria e altrui resilienza, per mantenersi in cammino malgrado gli ostacoli, per rafforzare il Sé contro gli insulti della realtà, per scoprire il Benessere del We-llness.

Informazioni utili
L’incontro è strutturato come una Vera Compagnia in Dialogo (Satsang in sanscrito), con uno scambio di esperienze, conoscenze, provocazioni, sofferenze e gioie, molto interattivo con dialoghi, brainstorming e contributi tra Tutti e pro-vocati da:
- Francesco Varanini: antropologo, scrittore, filosofo, già docente universitario di informatica umanistica.   Sito: www.francescovaranini.it
- Nicola Antonucci: fondatore dei progetti Spiritualità BiofisicaGoogle Cognitive System, scrittore, manager applicatore di complessità.


Come arrivare
-          MM Verde Porta Genova (700mt, 9’) oppure tram 9 e 10 [500mt, 6’): prendendo via Vigevano, via Casale o oppure via Corsico, ponte sul Naviglio Grande, via Fusetti, via Magolfa.
-           Bus 47 (50mt),
-          Area di parcheggio in piazza Arcole / via Argelati,
-          Parcheggio interrato: Via Emilio Gola, 16/6
Per qualsiasi chiarimento: nicola.antonucci@complexlab.it    

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.