mercoledì 24 luglio 2013

Olis: "Montesilvano e la Rivoluzione Domestica ..." - Grande evento con Michele Meomartino ed Antonio D'Andrea

Foto 1.jpg
Michele Meomartino - Autore di "Rivoluzione Domestica" (Tracce)

Ancora una volta il Genius loci del giardino di Olis ci ha regalato una serata magica. Questa volta è stata la presentazione del 7° libro "Rivoluzione Domestica. L'arte di vivere con cura" (Edizoni Tracce - collana Olistica) di Michele Meomartino. 

Foto presentazione 11.jpg
Antonio D'Andrea - Il protagonista

Oltre all'autore, che è anche il "padrone" di casa, sono intervenuti il protagonista del libro Antonio D'Andrea, presidente dell'associazione Vivere con Cura di Capracotta e animatore del Movimento degli Uomini Casalinghi, l'autrice della prefazione Giusi Anna Salmaso, l'attrice Susanna Costaglione che ha letto da par suo alcuni brani del libro, il cantautore Andrea Diletti, il direttore della rivista "il Bene Comune" Antonio Ruggieri e il giovane scrittore Alessio Masciulli. A condurre la serata è stata la bella e brava giornalista Nausica Celsi.

Foto presentazione 21.jpg
Durante la presentazione  ad Olis

La frescura del posto, la vista della luna piena che dominava l'orizzonte, il buon cibo vegetariano, il bel canto, la simpatia dei presenti, circa 250, si sono intrecciati con le proposte di eco - convivialità, ampiamente sparse lungo le pagine del libro. Semi di cultura messi a dimora nella speranza che qualcuno germogli, cresca e diventi frutto. 

Foto presentazione 24.jpg
Momenti di festa ad Olis Montesilvano

La serata iniziava alle ore 19.00 con uno spazio olistico a disposizione di chi voleva antipare l'arrivo. Poi la presentazione vera è propria alle ore 20.45 con l'irruzione dei clown. Un omaggio ad Antonio e alla sua natura di adolescente - bambino a dispetto dei suoi 60 anni!  Dopo gli interventi c'è stato un ricco buffet con prodotti bio locali e utensili biodegradabili e compostabili (niente plastica) e dulcis in fundo la serata si è trasformata in festa e in danza. Non c'è che dire, proprio una bella serata!


Foto presentazione 26.jpg
Olis - 24 luglio 2013

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.