giovedì 14 febbraio 2013

Viterbo il 17 febbraio 2013 ricorda Giordano Bruno


ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEL LIBERO   PENSIERO “GIORDANO BRUNO”
 
Anche quest’anno la suddetta associazione ricorderà a Viterbo il 17 febbraio alle ore 11. in piazza Mario Fani (avanti il palazzo della della Provincia)  il martirio di Giordano Bruno con la deposizione di una corona di lauro.

Giordano Bruno frate domenicano, insigne scienziato e filosofo fu condannato al rogo ed arso  vivo, colpevole di non volersi conformare e sottomettersi alle Verità presupposte ed assolute: condanna  pronunciata dal tribunale della  Santa inquisizione, presieduto dal Papa Clemente VIII e reso operativo con inumano zelo dal Cardinale Bellarmino che per i meriti acquisiti la Chiesa elevò agli onori dell’altare.

Riflettere in questo giorno su questa nefandezza, è un ovvio imperativo per tutti, ma sarebbe più fruttuoso e opinabile globalizzare le efferatezze di ogni tipo,cancellarle, seppellirle, esecrarle in un giornata comune della memoria con la profonda consapevolezza che la vita è un valore non negoziabile a qualunque uomo appartenga senza eccezioni.
           
Prof. Ercoli Osvaldo



P.S.
Sostieni il Libero Pensiero – Sostieni la tua libertà . Per iscriversi e sostenere l’Associazione  Nazionale del Libero Pensiero ‘’Giordano Bruno’’  effettuaere un versamento annuale di euro 50 su c.c.p.  n. 77686004 intestato ad Associazione Nazionale del Libero Pensiero ‘’ Giordano Bruno ‘’.
Il periodico a stampa ‘’Libero Pensiero’’, che esprime i valori costituzionali della laicità e diffonde il pensiero di Giordano Bruno, è inviato a soci e sostenitori dall’ Associazione Nazionale del Libero Pensiero ‘’Giordano Bruno’’.
www.liberopensiero-giordanobruno.eu
liberopensiero.giordanobruno@fastwebnet.it
(coordinate bancarie : ibam : IT29 Y076 0103 2000 0007 7686 004- BIC/SWIFT : BPPIITRRXXX)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.