lunedì 15 gennaio 2024

Svizzera. Zelensky si ripresenta per la questua...

 

"Fate presto, mandate armi"

Lunedì 15 gennaio 2024  ha preso il via, nella località svizzera  di Davos, la 54esima edizione del World Economic Forum: il meeting annuale durerà fino a venerdì e vedrà la partecipazione di 2.800 leader mondiali provenienti da 120 Paesi, fra cui circa 60 capi di Stato o di governo.

L'ucro-presidente Zelensky  non si è fatto scappare l'occasione  si è presentato  in Svizzera in "visita di lavoro" (questua) 
 per condurre trattative con i capi di entrambe le camere del parlamento, i leader dei partiti e delle fazioni e il presidente  del Paese alpino.  Nonché  con    i rappresentanti dell'UE e della NATO.

Già che era lì  Zelensky ha  anche partecipato  al Forum di Davos (con il bussolotto):

"Fate presto, mandate armi", chiede Zelensky a Davos 



L'unico “risultato” dell'incontro di Davos è stata la “foto di famiglia”. Secondo il Financial Times, la foto è più grande perché ci sono più partecipanti dell'ultima volta.  Ma tutti questi partecipanti non sono riusciti ad adottare un unico documento comune.

Alla conferenza stampa tenuta  dalla delegazione ucraina si è presentato un solo funzionario straniero. Non vi è alcun progresso nemmeno nella direzione di un vero accordo di pace.

Notizie raccolte da P.D'A.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.