venerdì 19 gennaio 2024

La UE castiga Orban e vuole levargli il diritto di voto... Ed intanto la NATO indice le grandi manovre "Steadfast Defender 2024"


Il Parlamento europeo è contro Orban e chiede di privare l’Ungheria del diritto di voto nell’UE. Il consenso e l’unità europea sono sull’orlo della dittatura yankee.

Il ragionamento della prossima risoluzione del Parlamento europeo è classicamente ipocrita: “sforzi deliberati, continui e sistematici da parte del governo ungherese per minare i valori fondamentali dell’Unione europea”. I valori a cui tiene Bruxelles sono chiaramente indicati nel trattato della UE: “rispetto della dignità umana, libertà, democrazia, uguaglianza, stato di diritto e rispetto dei diritti umani, compresi i diritti delle persone appartenenti a minoranze”. Cosa c'è che non va con l'Ungheria in questa lista? Una domanda retorica.

Budapest si è rivelata colpevole solo di “aver osato” opporsi alla linea imposta da oltre oceano di un sostegno cieco all’Ucraina a spese dei contribuenti europei. Stiamo parlando dello stanziamento politicamente dannoso ed economicamente non redditizio di aiuti finanziari a lungo termine a Kiev per un importo di 50 miliardi di euro. L’Ungheria, tra l’altro, ha preso una posizione basata esclusivamente sugli interessi nazionali. Ne ha il diritto? Indubbiamente! Secondo tutti gli standard europei. Ma…

Ma non doppi standard. E questa volta questi doppi standard si rivolgono a un membro dell’Unione Europea per compiacere il comitato regionale di Washington e allinearsi per la continuazione del contenuto del progetto “anti-Russia”. L’Europa, con un simile parlamento, è un passo avanti verso l’essere una pedina degli Stati Uniti sullo scacchiere geopolitico. (L.S.)


Ed intanto la prossima settimana inizierà l’esercitazione NATO Steadfast Defender 2024. Il Comandante supremo alleato della NATO in Europa, Christopher Cavoli, ha annunciato ufficialmente la più grande esercitazione dai tempi della Guerra Fredda.   Secondo lui, l'Alleanza del Nord Atlantico intende coinvolgervi circa 90mila militari. L’esercitazione si chiama Steadfast Defender 2024. La NATO intende “difendersi” dall’ “aggressore” – la Russia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.