L’insieme degli eventi degli ultimi due anni, ci offrono spunti per una profonda riflessione sia individuale che collettiva. Essi ci segnalano che siamo davanti ad un cambio di epoca storica. 𝐶ℎ𝑒 𝑟𝑖𝑐ℎ𝑖𝑒𝑑𝑒 𝑢𝑛𝑎 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑎 𝑃𝑜𝑠𝑖𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒, 𝑢𝑚𝑎𝑛𝑎, 𝑐𝑢𝑙𝑡𝑢𝑟𝑎𝑙𝑒 𝑝𝑜𝑙𝑖𝑡𝑖𝑐𝑎.
Cominciamo a parlare di alcuni punti cogenti:
La 𝗣𝗮𝗻𝗱𝗲𝗺𝗶𝗮 𝗖𝗼𝘃𝗶𝗱 è una Realtà eppure contemporaneamente anche una 𝗧𝗿𝘂𝗳𝗳𝗮. Essa è gestita in nome di una 𝗙𝗮𝗹𝘀𝗮 𝗦𝗰𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 che è invece tecno-scienza asservita al dominio multinazionale. E viene gestita da un Sistema Politico con poche distinzioni, trasformatosi nei decenni in 𝗙𝗮𝗹𝘀𝗮 𝗣𝗼𝗹𝗶𝘁𝗶𝗰𝗮.
𝗙𝗮𝗹𝘀𝗮 𝗣𝗼𝗹𝗶𝘁𝗶𝗰𝗮 e 𝗙𝗮𝗹𝘀𝗮 𝗜𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 portano ad una 𝐅𝐚𝐥𝐬𝐚 𝐃𝐞𝐦𝐨𝐜𝐫𝐚𝐳𝐢𝐚. Ma 𝐅𝐚𝐥𝐬𝐚 𝐃𝐞𝐦𝐨𝐜𝐫𝐚𝐳𝐢𝐚., 𝗙𝗮𝗹𝘀𝗮 𝗜𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 e 𝗙𝗮𝗹𝘀𝗮 𝗦𝗰𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 portano anche ad una 𝐅𝐚𝐥𝐬𝐚 𝐂𝐨𝐬𝐜𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚. Tale è la narrazione contemporanea della realtà collettiva che può essere illustrata come una colonizzazione dell’immaginario individuale e collettivo: falsa coscienza di sé, falsa coscienza sociale , sino ad una falsa spiritualità.
La 𝐅𝐚𝐥𝐬𝐚 𝐂𝐨𝐬𝐜𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 fagocita ogni conoscenza ed elemento del reale devitalizzandolo e falsificandolo. Così è anche per la 𝐅𝐚𝐥𝐬𝐚 𝐄𝐜𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐚 ridotta ad orpello dei poteri forti attraverso una 𝐅𝐢𝐧𝐭𝐚 𝐓𝐫𝐚𝐧𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐄𝐜𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐜𝐚.
Il primo prodotto della 𝐅𝐢𝐧𝐭𝐚 𝐓𝐫𝐚𝐧𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐄𝐜𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐜𝐚 è il 𝗚𝗿𝗲𝗲𝗻 𝗣𝗮𝘀𝘀, la prima forma del passaporto sanitario che segna l’inizio di una diretta gestione autoritaria e sovranazionale delle società. Ad esso seguiranno forse 𝗜 𝗩𝗮𝗰𝗰𝗶𝗻𝗶 𝗢𝗯𝗯𝗹𝗶𝗴𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗲 𝗶 𝗟𝗼𝗰𝗸𝗱𝗼𝘄𝗻 𝗽𝗲𝗿 𝗶 𝗡𝗼𝗻 𝗩𝗮𝗰𝗰𝗶𝗻𝗮𝘁𝗶 e altro ancora che al momento possiamo solo intuire.
Tutto questo non sta accadendo per caso ma è il frutto delle progressiva perdita di autenticità di tutte le correnti culturali, avvenuta negli ultimi decenni. 𝐅𝐢𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐞𝐬𝐭𝐫𝐞 𝐞 𝐅𝐢𝐧𝐭𝐞 𝐒𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐫𝐞 sono le espressioni della 𝐅𝐚𝐥𝐬𝐚 𝐂𝐨𝐬𝐜𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 che ipnotizza le masse, le mantiene divise e permette la Gestione Politica Multinazionale.
Questa svolta autoritaria planetaria si è verificata e rafforzata attraverso le debolezze del 𝗦𝗼𝗴𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗨𝗺𝗮𝗻𝗼, la sua mancanza di conoscenza e di lucidità, l’interiorizzazione del dominio, l’ipnosi di massa, la disinformazione di massa e la corruzione generalizzata.
La 𝗩𝗶𝘁𝗮 𝗨𝗺𝗮𝗻𝗮 può essere espressione meravigliosa o portare a una 𝗖𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗗𝗶𝘀𝘂𝗺𝗮𝗻𝗮, come è in estrema sintesi quasi tutta la tendenza dell’attuale civiltà, incapace di affrontare e risolvere i suoi propri difetti ed anzi continuando a peggiorarli.
𝐕𝐚𝐫𝐢𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐔𝐦𝐚𝐧𝐚 è il tentativo di una 𝗨𝗺𝗮𝗻𝗶𝘁𝗮̀ 𝗖𝗼𝘀𝗰𝗶𝗲𝗻𝘁𝗲 in grado di aggirare e liberarsi dei propri difetti e delle proprie ipnosi, per ricostruire un nuovo possibile 𝐏𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐔𝐦𝐚𝐧𝐨.
𝐶𝑜𝑠𝑎 𝑝𝑜𝑠𝑠𝑖𝑎𝑚𝑜 𝑓𝑎𝑟𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑑𝑖𝑓𝑒𝑛𝑑𝑒𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎 𝑙𝑖𝑏𝑒𝑟𝑡𝑎̀ 𝑒𝑑 𝑎𝑢𝑡𝑜𝑑𝑒𝑡𝑒𝑟𝑚𝑖𝑛𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒? 𝐸 𝑑𝑖𝑓𝑒𝑛𝑑𝑒𝑟𝑒 𝑖𝑙 𝑃𝑟𝑜𝑑𝑖𝑔𝑖𝑜 𝑑𝑖 𝑢𝑛𝑎 𝑝𝑜𝑠𝑠𝑖𝑏𝑖𝑙𝑒 𝑉𝑖𝑡𝑎 𝐴𝑟𝑚𝑜𝑛𝑖𝑜𝑠𝑎 𝑠𝑢𝑙𝑙𝑎 𝑇𝑒𝑟𝑟𝑎?
Il "sistema" dispone di quasi tutti gli strumenti del Potere: Informazione, eserciti e polizie, servizi segreti e infinita quantità di denaro con la quale comprare ogni corruzione. E se non corrompono, Illudono e ingannano per acquisire e mantenere i consensi.
Solo l’Unione di tante Coscienze e l’allineamento consapevole di esse attraverso azioni di massa e diffuse può provare a fermare il 𝗗𝗶𝘀𝗮𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗜𝗻𝗰𝗼𝗺𝗯𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗲𝗽𝗼𝗰𝗮: 𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗲̀ 𝗖𝗹𝗶𝗺𝗮𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗺𝗮 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗨𝗺𝗮𝗻𝗼.
𝑆𝑜𝑙𝑜 𝐿’𝑈𝑛𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑖 𝑢𝑛𝑎 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑎 𝑢𝑚𝑎𝑛𝑖𝑡𝑎̀ 𝑐𝑜𝑠𝑐𝑖𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑒 𝑙𝑎 𝑠𝑢𝑎 𝑜𝑟𝑔𝑎𝑛𝑖𝑧𝑧𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑎𝑟𝑎𝑛𝑛𝑜 𝑙𝑎 𝑓𝑜𝑟𝑧𝑎 𝑛𝑒𝑐𝑒𝑠𝑠𝑎𝑟𝑖𝑎.
𝗖𝗼𝗿𝗿𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲, 𝗜𝗻𝗴𝗶𝘂𝘀𝘁𝗶𝘇𝗶𝗮 𝗲 𝗜𝗻𝗾𝘂𝗶𝗻𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 sono i nomi generici di una continua 𝑭𝒂𝒍𝒔𝒊𝒇𝒊𝒄𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑽𝒊𝒕𝒂 e delle sue possibilità che avviene portando disarmonia e conflitto in ogni insieme umano (psichico, sociale culturale, economico, politico) e ambientale.
𝐕𝐚𝐫𝐢𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐔𝐦𝐚𝐧𝐚 si propone di costruire un nuovo ecologismo radicale e integrale in grado di affrontare non solo gli inquinamenti ambientali ma anche gli inquinamenti economici (liberismo) e gli inquinamenti morali (corruzione). Una posizione molto diversa e più profonda rispetto all’𝐴𝑚𝑏𝑖𝑒𝑛𝑡𝑎𝑙𝑖𝑠𝑚𝑜 𝑆𝑡𝑜𝑟𝑖𝑐𝑜 che si limitava a tentare di correggere i difetti del sistema e molto diversa rispetto al bagaglio ideologico delle fallimentari ideologie di destre e di sinistre.
𝗦𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗮𝗽𝗲𝘃𝗼𝗹𝗶 della necessità di 𝑠𝑢𝑝𝑒𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑒 𝑣𝑖𝑠𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑑𝑒𝑙 𝑝𝑎𝑠𝑠𝑎𝑡𝑜 𝑠𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑑𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖𝑐𝑎𝑟𝑛𝑒 𝑙𝑒 𝑒𝑠𝑝𝑒𝑟𝑖𝑒𝑛𝑧𝑒 𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑒𝑟𝑣𝑎𝑟𝑛𝑒 𝑖 𝑝𝑜𝑐ℎ𝑖 𝑒𝑙𝑒𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑎𝑟𝑐𝑖𝑡𝑖. E pensiamo che una sintesi di queste culture del passato sia anche l’urgente compito di una nuova epoca.
In questi ultimi mesi si sta manifestando nel mondo 𝑢𝑛 𝑚𝑜𝑣𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 spontaneo 𝑑𝑖 𝑟𝑒𝑠𝑖𝑠𝑡𝑒𝑛𝑧𝑎 composito e internazionale alle strumentalizzazione del "sistema". In questo movimento si stanno manifestando e fondendo 𝑙𝑒 𝑏𝑢𝑜𝑛𝑒 𝑝𝑟𝑎𝑡𝑖𝑐ℎ𝑒 𝑒𝑐𝑜𝑙𝑜𝑔𝑖𝑠𝑡𝑒 (alimentazione, agricoltura, medicina naturali et simili) e le culture della 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑎 𝐶𝑜𝑠𝑐𝑖𝑒𝑛𝑧𝑎.
In luoghi diversi si è sentita l’esigenza e la necessità di un cambiamento radicale di prospettiva evolutiva o rivoluzionaria a cui si può dare il nome provvisorio di 𝐕𝐚𝐫𝐢𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐔𝐦𝐚𝐧𝐚. Come detto all’inizio 𝐕𝐚𝐫𝐢𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐔𝐦𝐚𝐧𝐚 è innanzitutto una 𝗣𝗼𝘀𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 che indica un 𝐶𝑎𝑚𝑚𝑖𝑛𝑜 attraverso 𝐹𝑟𝑎𝑚𝑚𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑑𝑖 𝑢𝑛𝑎 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑎 𝑂𝑟𝑔𝑎𝑛𝑖𝑧𝑧𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝐶𝑜𝑠𝑐𝑖𝑒𝑛𝑧𝑒 𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑒 𝐴𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖.
Un progetto aperto a tutti, anche se già membri di altri progetti, Si richiede però limpidezza di cuore e discernimento mentale. Non geolocalizzabile, 𝐕𝐚𝐫𝐢𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐔𝐦𝐚𝐧𝐚 si radica nei 𝑪𝒖𝒐𝒓𝒊 di chi ne condivide la 𝑽𝒊𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆.
La mail di contatto è 𝘷𝘢𝘳𝘪𝘢𝘯𝘵𝘦𝘶𝘮𝘢𝘯𝘢@𝘨𝘮𝘢𝘪𝘭.𝘤𝘰𝘮