sabato 7 agosto 2021

La solita bufala sul lasciapassare verde (anche detto "green pass")



Draghi ha firmato un DL (decreto legge) per il Green Pass, NON deliberato dalle Camere.
Non è possibile istituire un obbligo di tale portata per DL, la nostra Costituzione lo vieta!
Lo prevede solo dopo la delibera di una legge approvata dalle due camere e pubblicata sulla Gazzetta ufficiale.
E infatti, Il testo del DL di Draghi, per scritto NON cita mai che è obbligatorio.
Ma a parole si sta facendo credere che l'obbligo ci sia e che sia entrato  in vigore dal 5 agosto 2021.

Il green pass, quindi, non è obbligatorio, non è una legge e, allo stato attuale non ha nessun valore, come invece vogliono far credere.
Si tratta invece dell’ennesimo esperimento sociale, perché vogliono farvi preoccupare preventivamente sul fatto che non potrete fare nulla se non lo avete.

Ovvio però che, se la gente lo accetta il suo uso verrà esteso sempre di più, perché puntano alla “consuetudine”, dove non possono arrivare con la legge.

Il DL infatti, non cita in nessuna parte in modo esplicito l'obbligo, perché violerebbe palesemente gli art. 13 e 16 della Costituzione.
Così come chiunque lo richieda e lo ponga come obbligo allo stato attuale violerebbe i due articoli della Costituzione...

 Avv. Lillo Massimiliano Musso






2 commenti:

  1. Commento di G.L.: “Il bello del delirio arriverà a settembre quando il decreto verrà discusso in parlamento. Se aumenteranno i contagi diranno che ci vorrà ancora più green pass. Se diminuiranno diranno che il green pass funziona. Hanno ormai creato un circolo vizioso geniale per fare ingegneria sociale grazie anche agli “affidabilissimi” tamponi a tappeto per scovare sani “positivi” anche nel deserto...”

    RispondiElimina
  2. Commento di M.P.: “È un assurdità...stiamo vedendo nei paesi più vaccinati cosa sta succedendo... si torna punto e accapo e in terapia intensiva il 70 % di persone già vaccinate. Bisogna usare le cure che già ci sono da quasi un anno, medici di base stanno gridando ad alta voce che il covid lo curano !! Non con il protocollo criminale di Speranza di tachipirina e vigile attesa... attesa di aggravamento e poi devi andare in terapia intensiva perché è troppo tardi, ma Speranza neanche lì vuole ascoltare... una domanda viene spontanea...”

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.