sabato 10 novembre 2018

Torino turbolenta - 7 donne 7 l'hanno fatta grossa...



Mannagger! Po’ dice che uno s’encazza: Torino batte Roma 7 a 6
Chi l’avrebbe mai detto!

Sette donne manager, una in più de la capitale, hanno organizzato da sole - per pura coincidenza a pochi giorni de distanza de quella ar Campidojo (guarda tu, a volte, i casi della vita!) - una grande manifestazione de protesta. Pure più grossa, perbacco!

Vero è che a Roma c’aveveno un pezzo da novanta come la nobbildonna Emma Amiconi Vien dar Pincio, che portava al seguito pure la Coca Cola (insieme a un po’ de banche e alla Barilla) e loro se devono accontenta’ de Donatella Cinzano, che manco se capisce si è parente del famoso vermuttino. Però è pur sempre un bel successo! Nun te pare?

E bada bene, l’hanno detto loro - Donatella Cinzano, Roberta Dri, Patrizia Ghiazza, Giovanna Giordano, Simonetta Carbone, Adele Olivero e Roberta Castellina – senza mezzi termini: "Vogliamo una manifestazione civile e composta. In piazza ci sarà un bus aperto dotato di altoparlante sul quale si alterneranno alcuni interventi e due sole bandiere, il tricolore e la bandiera europea. Se vedremo bandiere di partito con garbo chiederemo che vengano messe via”.

C’avete raggione!” janno risposto Osvaldo Napoli e Mariastella Gelmini che se trovaveno lì per puro caso. “Ma che state a di’?!’” s’è aggregato Piero Fassino che a piazza Castello ce l’aveva portato er vento, visto ch’è leggero come ‘n fuscello: “Non è che c’hanno solo raggione! Questa è la manifestazione della ragione!!!

Hai capito sìccherrobba! ….sette donne manager!, ……mannagg’er pedalino, …..mannagg….!

Eppassamannaerpedalino, ch’aspetti!!!

Adriano Colafrancesco

Risultati immagini per adriano colafrancesco

1 commento:

  1. Commento integrazione di M.G.: "“Così il blocco reazionario sabaudo che va dalla Lega al PD (passando per Forza Nuova e Forza Italia, Confindustria, banche, sindacati gialli e mafie degli appalti, tutti con il colore arancione delle famigerate "rivoluzioni colorate" di soros) ha radunato in piazza a Torino una folla che si era vista solo ai tempi dei "vaffa" di Grillo (la sinistra, nel migliore dei casi, non è arrivata a mobilitarne che la metà, e sono anni che ciò non avviene). Un segnale preoccupante da parte di chi cerca di giocare sulle contraddizioni dei 5 Stelle, sempre più in difficoltà e a rischio di trovarsi in frantumi sulla scena politica...”

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.