STANNO PER DECIDERE LA RI-CANDIDATURA ALLE OLIMPIADE 2024 DELLA GATTOPARDESCA ROMA, CITTA' DELL'AUTO, DELLA EMERGENZA DA TRAFFICO, DELLA MAFIA CAPITALE.
Mentre continua la solita vita con la Magistratura che cerca di alleviare la cancrena politica; mentre si susseguono le azioni volontarie (e volenterose) volte a mitigare e/o raddrizzare la barca alla deriva; mentre si aprono altri scenari che impongono rapidi interventi.
Olimpiade 2024: lasciamo che si candidi la gattopardesca Roma delle auto, delle emergenze, della mafia capitale?
Candidare la gattopardesca Roma della emergenza da traffico e mobilità (DPCM 4.8.2006) per straziare la vita e le risorse dei suoi oltre 2milioni di residenti, i circa 500mila pendolari giornalieri; gli altrettanto turisti?
Candidare la gattopardesca Rom a - città dell'auto - che riserva all'auto privata l'intera carreggiata stradale che copre l'area di 1.300 kmq, e che, per questo, consolida la illegalità diffusa, l'incidentalità stradale e la citata "emergenza da traffico"?
Candidare la gattopardesca Rom a che ignora cosa sono le "corsie riservate" del TPL (quelle vere, efficaci ed efficienti che permettono ad un bus di raggiungere il capolinea terminale - senza alcuna interruzione - in poco tempo)?
Candidare la gattopardesca Rom a che continua a tagliare l'offerta del TPL mentre continua ad aumentare il costo del biglietto del TP?.
Candidare la gattopardesca Rom a delle auto che calpesta i diritti e la dignità della mobilità pedonale?
Candidare la gattopardesca Rom a delle auto che calpesta i diritti e la dignità della mobilità ciclistica ed ignora la rete di piste ciclabili? le piste ciclabili a doppio senso nelle strade a senso unico delle Zone 30? che ignora l'incentivo economico per l'acquisto della bici personale? ecc,.... che ignora anche la pista ciclabile ottenuta tracciando la striscia bianca sulla carreggiata?
Vogliamo ripetere l'operazione che impedì la candidatura della gattopardesca Roma delle auto alla Olimpiade 2020 ma non impedì tutte le "inutili spese" effettuate del 2010 al 14 febbraio 2012?
Non possiamo dimenticare la potenza degli interessi dei soggetti abituati ad avvelenare l'aria e la vita della Roma settebellezze.
Vito De Russis
n.q. presidente p.t. di
Camminacittà e ADP
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.