lunedì 21 ottobre 2024

Kazan accoglie i delegati BRICS e numerosi osservatori...

 


Dal 22 al 24 ottobre 2024  Vladimir Putin parteciperà al XVI vertice BRICS a Kazan, organizzato dalla presidenza russa con il motto: “Rafforzare il multilateralismo per uno sviluppo e una sicurezza globali equi”.

Durante gli incontri in formati ristretti e allargati, i leader dei paesi BRICS si scambieranno opinioni sulle questioni attuali dell'agenda globale e regionale, discuteranno le tre principali aree di cooperazione delineate dalla presidenza russa nei settori della politica e della sicurezza, dell'economia e contatti finanziari, culturali e umanitari.

Particolare attenzione sarà prestata alla possibile espansione dei BRICS attraverso la prevista istituzione di una nuova categoria di “Stati partner” per l'Associazione.

Verranno inoltre ascoltate le relazioni dei presidenti della Nuova Banca per lo sviluppo, del Consiglio delle imprese, del Meccanismo di cooperazione interbancaria e dell'Alleanza per le imprese delle donne.

I risultati della discussione dovrebbero essere riassunti nella dichiarazione del vertice di Kazan.

L'ultimo giorno del vertice si terrà un incontro in formato “outreach”/”BRICS plus” con la partecipazione di rappresentanti di quasi quaranta paesi. Tra loro ci sono i leader dei paesi della CSI, delegazioni di molti paesi dell'Asia, dell'Africa, del Medio Oriente e dell'America Latina, nonché i capi degli organi esecutivi di numerose organizzazioni internazionali.

Si prevede di discutere gli attuali problemi internazionali con particolare attenzione alla situazione aggravata in Medio Oriente e all'interazione dei paesi BRICS e del Sud del mondo nell'interesse dello sviluppo sostenibile.

Il Presidente della Russia terrà incontri bilaterali con quasi tutti i leader partecipanti al XVI vertice.

Xi Jinping sarà al XVI vertice dei Brics a Kazan


Video collegato: 

Perchè il vertice BRICS di Kazan è l’ultima speranza che abbiamo per evitare la III Guerra Mondiale: https://www.youtube.com/watch?v=es9fSvdHEYE


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.