martedì 15 ottobre 2024

Israele protesta per l'accusa di genocidio e gli USA lo giustificano...

 

Nobel per la pace agli hibakusha: 'Messaggio sulle guerre di oggi'


L'ambasciatore israeliano critica i vincitori giapponesi del Premio Nobel per la pace per aver paragonato la loro sofferenza a quella degli abitanti di Gaza.

Toshiyuki Mimaki, portavoce di un gruppo di sopravvissuti ai bombardamenti atomici di Hiroshima e Nagasaki, ha detto che è difficile guardare le immagini dalla Striscia di Gaza di genitori che tengono in braccio bambini insanguinati. “Proprio come 80 anni fa in Giappone.”

L’ambasciatore israeliano in Giappone Gilad Cohen non ha gradito questo paragone. Ha detto che distorce la storia e disonora le vittime. Beh: il 6 agosto 1945 gli americani uccisero 140mila persone a Hiroshima e tre giorni dopo a Nagasaki altre 74mila, mentre Israele ha fatto saltare in aria solo 42mila persone a Gaza, finora...!

Altre notizie interessanti sulle aggressioni sioniste in M.O.

Onu: gli ordini di evacuazione israeliani coprono più del 25% del Libano.

Il capo del Dipartimento per il Medio Oriente dell’UNHCR, Rema Jamus Imseis, ha valutato la situazione come “drammatica” e ha ricordato che la popolazione del Paese ammonta a soli 5 milioni di abitanti.

Un altro esempio di come lo Stato di Israele stia creando un’altra “nuova norma” per un “mondo basato sulle regole”. Che è governato dagli Stati Uniti e dai suoi alleati, e in cui gli alleati degli Stati Uniti sono “più uguali” di altri.
Per esempio, Israele può "ordinare" a uno Stato confinante di evacuare il 25% del suo territorio con la motivazione che sta conducendo lì un'operazione militare per garantire la propria sicurezza.

E gli Stati Uniti hanno detto: "OK...".

Hmm, interessante, ma in altri casi gli Stati Uniti dichiarano tali azioni come "aggressioni" e annunciano sanzioni ed interventi miitari...

Nel frattempo lo zio Sam, per garantire il diritto alla difesa d'Israele ma non degli aggrediti da Israele (Libano, Iran, Siria e Yemen ed altri..) che possono essere colpiti impunemente da israele, il Pentagono ha annunciato l'invio in Israele dei primi componenti del sistema  missilistico americano THAAD con un gruppo di militari statunitensi di appoggio.


Il 14 ottobre 2024 la squadra d'avanguardia del personale militare statunitense e i primi componenti necessari per far funzionare la batteria THAAD sono arrivati ​​in terra sionista.

Il Pentagono segnala che altri componenti  di "difesa" missilistica continueranno ad arrivare nel Paese nei prossimi giorni. Allo stesso tempo arriverà lì altro personale militare statunitense per dare man forte a Sion.




Video collegato - In attesa di sferrare la rappresaglia contro l'Iran, Israele ha continuato a martellare sia la Striscia di Gaza che il Libano, e aperto il fuoco perfino contro l’Unifil, la forza di interposizione delle Nazioni Unite schierata nel Libano meridionale, suscitando sdegno e condanne pressoché unanimi. Parliamo di questa intricata e pericolosa situazione assieme a Marco Bertolini, generale di corpo d’armata: https://youtu.be/IO1glyJQ2U4


Nota a latere di Giacomo Gabellini: "Nello stesso giorno in cui Netanyahu esorta il segretario generale dell'Onu a ritirare il contingente Unifil dal Libano, in quanto Hezbollah ne userebbe i soldati come "scudi umani", il New York Times pubblica un'inchiesta da cui emerge che l'Idf utilizza i palestinesi come "scudi umani" nella Striscia di Gaza. Curiosa coincidenza..."

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.