domenica 20 maggio 2018

Lega + M5S - Patto di governo, con polpetta avvelenata nel piatto


Risultati immagini per Lega + M5S -   Patto di governo con polpetta avvelenata

Il principale autore della regressione europeista del "contratto" di governo presunto è certamente Mattarella, attraverso la capacità di ricatto esplicito e occulto che impiega da due mesi e mezzo (è pur sempre suo il potere di conferire l'incarico), verosimilmente con m5s già reso duttile dalle involuzioni dello scorso anno e la lega tendenzialmente più resistente ma accerchiata.

Davanti ad un parlamento serio il Mat sarebbe già in stato di accusa per Alto Tradimento a vantaggio di potenze straniere, ma la gestione di questo genere di contrasti dipende più dai rapporti di forza effettivi che dalle leggi.


Sorge allora spontanea la domanda: il presidente fino a che punto può spingersi in questo pressing ricattatorio ?


Comunque c'era da aspettarselo e, puntuale come la morte, è comparsa la polpetta avvelenata nel menù del potenziale nuovo governo.

Si noti che una polpetta avvelenata a dovere, anche se dissimulata in mezzo a gustose pietanze, basta a rendere mortale un intero pranzo.


Si veda dunque il punto 29 dell'accordo proposto
Al punto 29 si dichiara adesione ai trattati di Maastricht e Lisbona.


Seguono la richiesta di potenziamento del parlamento europeo e depotenziamento di quello italiano (dimezzandone i membri ed introducendo l'istituto fascista del vincolo di mandato, che spegne la libertà parlamentare).


D'altronde viene prospettata anche la istituzione della cittadinanza europea, il che significa accettare un superstato,, le cui leggi risultano superiori a quelle dello stato nazionale, ma in caso di conflitto chiunque potrà appellarsi alla legislazione gerarchicamente superiore, per cui la sovranità nazionale risulta annullata.


Date queste istanze, ogni altra voce del programma rimane disattivata e inutile: nella prospettiva data sarà l'Unione Europea, non il parlamento italiano eletto dal popolo sovrano, a decidere cosa si può fare e cosa no.


Perciò il resto del programma si trasforma in superflua carta straccia: gli aspiranti governanti dichiarano tante belle intenzioni che in regime di continuativa cessione di sovranità non saranno in grado di decidere poiché subordinano la sovranità ad una autorità superiore.


Che da quando esiste si è sempre espressa a favore della finanza internazionale e contro la democrazia dei popoli.


Vincenzo Zamboni

Risultati immagini per vincenzo zamboni

....................

P.S. - Non è un teatro, la politica è un luogo di scontro tra interessi in conflitto, e gli attori non sono solo i gruppi politici, i quali non sono per niente liberi di decidere qualunque cosa vogliano. E l'Italia è un paese a sovranità triplicemente limitata: da Vaticano, Nato ed UE.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.