mercoledì 26 dicembre 2012

monti sfacelo su tutti i fronti... "Tranquilli... più gli italiani s'impoveriscono più le aziende si arricchiscono"




monti sfacelo su tutti i fronti... (meno uno)

Scrive M.B.: "Lo scorso 14 dicembre il  ministro dell’Economia, Vittorio Grilli, è volato a Washington ad incontrare il suo pari grado, Tim Geithner, e «investitori» finanziari non meglio identificati. Ad essi, secondo Il Corriere, Grilli ha spiegato il piano del governo Monti per ridurre un poco il debito pubblico, che Monti ha continuato a far salire rispetto al PIL, inarrestabile. Il calo del PIL (e non le tasse, secondo Grilli) ha fatto sì che esso si divaricasse dal debito: quello scende e, per forza, questo sale. La soluzione è aumentare il PIL «nominale», cioè quello reale più l’inflazione (che è al 2%, secondo loro), per far convergere le due entità. Come fare? Tranquilli, ha detto Grilli ai finanzieri esteri: «Il continuo aumento della disoccupazione spinge chi cerca un posto ad accettare compensi sempre minori pur di lavorare, ridando così un po’ di competitività di prezzo alle imprese». Le imprese italiane potranno dunque «ridurre i costi… del lavoro».. (sic n.d.r.)" 

Commento di A.P.: "Complimenti al perspicace SALVATORE! Attento, comunque, che qualsiasi espressione anche fecale del montimario & compari tutti ha potere epidemico usuraio!  Attento a proteggersi il "didietro", cui presto, sarà certamente applicato, dalla Gdf un fecometro per tassare il prodotto interno lordo individuale! Tasse, tasse, tasse!"


Continua con i pareri della stampa estera sul fallimento del monti mario (detto il magliaro):

Financial Times: L’anno di Monti è stato una bolla, buona per gli investitori finché è durata. E probabilmente gli italiani e gli investitori stranieri non ci metteranno molto a capire che ben poco è cambiato nel corso dell’ultimo anno, ad eccezione che l’economia è caduta in una profonda depressione. Due cose devono essere sistemate in Italia, la prima è invertire immediatamente l’austerità, in sostanza smantellare il lavoro di Monti… la seconda è scendere in campo contro Angela Merkel…” (clicca qui articolo in inglese per abbonati)

New York Times, Paul Krugman Nobel per l’economia:Tecnocrati “responsabili” costringono le nazioni ad accettare la medicina amara dell’austerità, l’ultimo caso è l’Italia dove Monti lascia in anticipo, fondamentalmente per aver portato l’Italia in depressione economica” (clicca qui)

Daily Telegraph: “Monti ha portato l’inasprimento fiscale al 3,2% del Pil quest’anno: tre volte la dose terapeutica. Non vi è alcuna ragione economica per farlo. L’Italia ha avuto infatti un budget vicino al saldo primario nel corso degli ultimi sei anni” (clicca qui). Solo per fare qualche esempio autorevole.


Commento di Jacopo Castellini: "Forse Casini, Bersani e tutti quelli che vogliono Monti al prossimo governo, non conoscono l’inglese… Io mi chiedo con quale faccia tosta continuino a incensare Monti che ha semplicemente devastato l’economia italiana senza pietà e si permettono anche di deridere chi critica le scellerate riforme dell’ultimo anno!"



Alcune  riforme dell'ultimo minuto: 
Fine danno – Scrive P. D. D.: “Ultima novità fiscale di quest'anno. Con la fine dell'anno arrivano nuove, pesanti, sorprese. Dopo l'Imu e l'Irpef, nel 2013 la nuova trasfusione di denaro allo Stato si chiamerà Tares e comporterà un aggravio nella spesa per lo smaltimento dei rifiuti fino a oltre il 33%.  La Tares dovrà consentire ai Comuni di pagare non solo lo smaltimento dei rifiuti, ma anche l'ulluminazione e le manutenzione delle strade, la polizia locale e il verde pubblico.” – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2012/12/tares-e-fine-danno-2012-il-monti-se-ne.html


E l'appello massonico per sostenere l'Agenda Monti: 
Masso-primarie - Scrive N.C.: "Unisciti a Mastella, Casini, Pisanu, La Malfa...  nel sostenere il magliaro alle elezioni.  SONO APERTE LE SELEZIONI PER TROVARE UN POSTO IN PARLAMENTO PER SOSTENERE MONTI ED IL BILDERBERG: REQUISITI DELLE MASSOPRIMARIE: 1) Indicare quali lobby rappresenti e quelle a cui hai fatto favori. 2) Indicare se membri Bilderberg, Trilaterale, Aspen…..  


Redazione a cura di Paolo D'Arpini

Inviate i vostri pareri a:  monti_m@posta.senato.it 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.