lunedì 3 dicembre 2012

5 dicembre 2012... è tempo di Barricate... (in edicola)!


BARRICATE – L’INFORMAZIONE IN        MOVIMENTO!!  DAL 5 DICEMBRE NELLE EDICOLE D’ITALIA

Il 5 dicembre uscirà nelle edicole il nuovo periodico a diffusione nazionale Barricate – l’informazione in movimento, una rivista indipendente di informazione fatta dai cittadini per i cittadini.

Barricate si rivolge a chi si sente portatore di valori di impegno civico, sociale, culturale, artistico e ambientale, con l’obiettivo di dare voce a chi non ce l’ha, o non ha sufficienti mezzi per farsi ascoltare, con l’obiettivo di condividere un’informazione incondizionata e indipendente su tutto ciò che si muove sul territorio nazionale, ponendo al centro di questo “movimento” i cittadini di ogni età.

La rivista è formata da tre sezioni: una di informazione e approfondimento di temi a livello nazionale, una specifica sui territori (ogni numero racconterà una regione o un’area geografica) e una dedicata alla grafica editoriale, narrativa e satirica. Il periodico contiene inoltre un inserto staccabile dedicato ai ragazzi da 8 a 12 anni, curato dall’Associazione Hamelin.

Libero di qualsiasi forma di finanziamento esterno, Barricate sarà in edicola grazie a una forma di sostegno partecipato da parte di singoli cittadini o associazioni che hanno creduto nel progetto.


In questo numero si parla dei movimenti della Lombardia, dei NOTEM,  cittadini vs partiti, schede e interviste a Movimenti Civici, Ecologisti e Reti Civiche, ALBA, Movimento 5 Stelle, movimenti orizzontali nel mondo. Nuove idee: Democrazia diretta, intervista a Paolo Michelotto.
- Speciale Lombardia  Panorama politico, interviste a Milly Moratti e Moni Ovadia, a Elio Veltri sulle infiltrazioni criminali, No Tem, No Expo, associazioni locali, rubrica "Tre giorni a spasso". - Volontariato e associazionismo Volontariato impegnato contro la criminalità, interviste a Rita Borsellino, suor Rita Giaretta, Maria C. testimone di giustizia. Schede associazioni operanti - Ambiente  Impronta ecologica, intervista a Wakernagel, mondo del bio, certificazioni bio, allevamento polli, rete Gruppi d’Acquisto Solidale, Forum Salviamo il Paesaggio - B! Ragazzi - inserto dedicato ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni Fumetti, storie, giochi e recensioni per ragazzi. - sezione grafica editoriale I nostri autori: tavole di Bersani, Biani, Corradi, Hurricane, La Forgia, Persichetti Bros, Petrucci, Squaz, grafica “di sociale utilità”. Interviste e tavole da Canicola e Becco Giallo.
e tanto altro...


Per info: redazione@barricate.net 


VI CHIEDIAMO DI ANDARE DAGLI EDICOLANTI E DI CHIEDERE DI TENERVI UNA COPIA (5 EURO), IL RISCHIO E' CHE NON CONOSCENDOLA LA RIMANDINO INDIETRO!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.