domenica 1 luglio 2012

Mario Guarino.. ed i mercanti del vaticano.. - Tutto nel nome di dio

Nel nome di dio...

Recensione libraria
Mario Guarino: I MERCANTI DEL VATICANO
Affari e scandali: l'industria delle anime


• La banca di Dio e i banchieri del papa – Una banca per il pontefice con le “donazioni” del fascismo. La “mafia finanziaria milanese” di Paolo VI. Sindona-Marcinkus-Calvi: i tre dell’Ave Maria. Il crac dell’impero Sindona e quello del Banco Ambrosiano.
• Porpore, cappucci e coppole – Massoni in San Pietro: la Gran Loggia vaticana. Cavalieri del Santo Sepolcro a Palermo.
• Un paradiso di beni immobili – Il censimento sacrilego. Il mercato dei luoghi di culto.
• Nuovi mercanti nel tempio – La lobby finanzaria cattolica alle soglie del Duemila: finanze in Pa- radiso. Sette di denari: Opus Dei, Legionari di Cristo, Neocatecumenali.
• Il business della divina provvidenza – Bisceglie, Foggia, Guidonia, Potenza: la holding della follia. San Giovanni Rotondo: la “Lourdes italiana” nel nome di Padre Pio.
• Pecorelle smarrite e tonache sporche – La “modernità” della Chiesa tra business e malaffare. Il prete-manager: don Luigi Maria Verzé.
• L’industria delle anime verso il Giubileo – Paolini: Fratelli coltelli. Papa Wojtyla fra Medioevo e modernità. Migliaia di miliardi per milioni di anime.


.................

MARIO GUARINO collabora al settimanale economico “Il Mondo”. Tra le sue pubblicazioni: il best seller Berlusconi. Inchiesta sul signor Tv (Kaos Edizioni 1993, con Giovanni Ruggeri); L'Italia della vergogna (Laser, 1995); I santuari proibiti (Laser, 1996).

(http://www.kaosedizioni.com/schnomedio_mercantivaticano.htm)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.