lunedì 7 dicembre 2009

Il coraggio di aver paura a Capranica - Scrive Doriana Goracci

Ci vuole coraggio ad avere paura, quella che ti fa tacere, ti fa stare zitta e piegata per una vita, a pregare, a chiedere scusa.

Posso? Disturbo? Ripasso? Ci vuole coraggio a non fare domande, a non chiedere spiegazioni, a dire se l'è cercata, se l'è voluta, erano brave persone, ma no è una Famiglia perbene, come farebbero a far male ai loro figli... Ci vuole coraggio a voltarsi sempre ed essere in prima fila a partecipare un funerale, una novena, un´opera buona.Ci vuole coraggio a non avere paura della propria Famiglia, a dormire fuori casa in ciabatte mentre una bella forca già ingrassata ci attende.

Ci vuole coraggio a dire buongiorno , a voltare la faccia, a non sentire la puzza, a dire lasciamoli lavorare...A lavorare come una serva, come una balia, facendo crescere nelle tasche del grembiule la paura e farla mangiare ai propri figli, ai nipoti, e a rispettare la Famiglia.
Operazione giro d´Italia - Il processo si terrà il 18 maggio: Traffico di rifiuti, tutti rinviati a giudizio.

Da noi la terra è pulita, differenziamo la munnezza, ci conviene stare zitte. Mettiamo da parte i rifiuti, spazziamo la strada e la casa, non c´è niente di pericoloso: cava scava e ricava che ce l´abbiamo dentro il coraggio della paura.

Da Capranica, altro che chiacchiere, ci si difende: "..si parla di inquinamento poco significativo rispetto ai metalli presenti nel terreno, che fanno parte dell´aspetto tipico di quel territorio. La relazione è decisamente rassicurante ed esclude comunque il pericolo di diffusione dell´inquinamento". In Sicurezza.

Il corso della giustizia, in primis divina, continua... come il Giro d´Italia: vadano altri in giro a visitare Deboli Castelli Accusatori, noi non ci si vergogna di niente. Giù, in apnea, ci sono ben altre notizie in arrivo, maltempo che va e viene, si salvi chi può.

Doriana Goracci

E non hanno creduto in niente... hanno paura (canta e suona un certo Ignazio Scassillo)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.