sabato 19 dicembre 2009

"Da Santa Lucia a Calcata a Santa Maria degli Angeli verso Carrara" Una settimana piena piena.. Lettera di viaggio da Lucia Castaldi

Ciao Paolo

vedo la vastità delle cose di cui ti occupi nel sito del Circolo Vegetariano e nel Giornaletto di Saul e la responsabilità dei temi trattati di primaria importanza e il dibattito che scaturisce, è interessante, c'è di tutto a livello spaziale e ciò è stimolante e crea una realtà d'insieme tra le persone e una accoglienza, che mette a proprio agio e quindi ciascuno parla chiaro compreso te nelle rispostine un po' sagaci, difatti non è una risposta, ma rispostina .... una piccola punzecchiatura sintetica ma mirata che va al bersaglio ...

Se mi capiterà avere cose da dire in riguardo a questi temi, di certo ti scriverò e fa bene questo tipo di scambio, invierò questo tuo sito a un paio di amiche di Carrara di cui una vegana e l'altra un'erborista a cui può servire contattarti per informazioni varie di scambio su più cose ...

Il mio viaggio di ritorno, mi ha mostrato che le nubi da Roma come segnale erano lo sciopero della metro fino alle 17. Il bus da Calcata per Roma è arrivato in ritardo alle 15 per cui a Roma alle 15.45 saputo dello sciopero ho preso subito il bus che partiva per Viterbo e da lì per Orte ed ho evitato ogni caos di Roma... E' stato un viaggio avventura anche il ritorno che mi ha tenuto all'erta... Vivere ogni giorno come essere in viaggio è stimolante ... Non è ritorno è andare sempre avanti ...

Ho inviato sms a Enrico Valbonesi della tua disponibilità del 20 per eventuale incontro anche con Marina e Patrizia, altri...
Nei fatti sul volantino affisso alla porta non c'era scritto che lui avrebbe parlato sul tema 2012 e varie, c'era solo la mostra con elenco di nomi, se poi hai divulgato via internet pare che comunque Marina, Patrizia non fossero informate ...

Il bel soggiorno che ho fatto a Calcata mi ha riempito l'Anima a livello sottile nella vibrante natura e mi sono arrivate percezioni sensibili di piccoli Esseri fatati, il giorno dopo che avevo chiesto alle Guide dei Maestri Ascesi, che fosse eseguito trasferimento di tante anime dolenti e disperate che stavano in basso nel profondo della Rupe e avevo avuto modo di vedere nella notte col terzo occhio, per cui ero andata a dormire all'alba sabato sera al primo incontro con Patrizia, Marina, Massimo, altri di passaggio nel locale DAMA. Dopo tanti momenti di profonda e sottile autenticità umana in cui mi arrivavano sentimenti di Potente forza di Anima, mi sono trovata ad " accendere l'occhio della visione " e dopo aver salutato tutti alle 4 di mattina ho infine chiesto alle " Guide Sottili di Luce " di poter vedere la realtà della radice profonda della rupe e chiedere fosse operato trasferimento. Questa pulizia del luogo mi ha permesso il giorno dopo di percepire l'aura del posto nel momento che scendevo da Calcata nuova. Ogni giorno c'è stato un dono e una sorpresa sottile che mi ha nutrito ... Ho mangiato poco cibo, ho assimilato molto di Essenze ben più nutrienti per me, che conservo ancora ...

Ciò possibile se sento sono chiamata a farlo... Calcata per conformazione è un grande Dolmen in quel luogo tra le acque ed è facile eseguire queste operazioni di TRASFERIMENTO DI FORZE quando tutto è pronto per farlo, la mia sola funzione è chiederlo, non lo faccio io, tutto è eseguito a partire da Esseri Sottili preposti a queste funzioni, che possono solo intervenire se un Saggio incarnato chiede... Ciò ti dico per informazione adesso come ho detto anche a Patrizia, con cui mi sono trovata bene a parlare sinceramente e mostrarmi nella mia Anima autentica, come anche lei si è mostrata con me... Anche con Marina un rapporto autentico seppure non esoterico, bensì di fluida comunicazione semplice eppure ben mirata e precisa, che ho molto apprezzato per la sua bellezza interiore e creativa che mostra percepire bene in Verità ...

Quindi questo viaggio a Calcata che sembrava arrivato per caso, è stato ciò che mi ha ridato spinta creativa dopo un periodo di fatica a Carrara, città di potenti bestioni, guidati da Saggi caduti in giri di gente anche attiva e intelligente, ma che gira sempre su di Sè e le stesse cose e stessi libri di passati Maestri che sarebbero da resuscitare a nuova corrente Cosmica e invece stagnano e i Saggi non sanno prendere il volo di ben più alti lidi per ESSERE semplicemente CORAGGIO, forza del Cuore in azione, nella bellezza presente di un attimo di Essenza precisa in Sè, che eleva l'Anima del Guerriero, che tiene a bada i bestioni e potrebbe anche guardare verso il Cavaliere di nobili virtù per accendere Luce in Sè e ovunque attorno con altri nella stessa dimensione, portando del bene a tutti, bestioni compresi ...

Ti invio copia della rivista telematica L'Etherien, del gruppo dell'Istruttore Appel Guery, con un articolo sul coraggio come via di mutazione interiore ... Nella rivista si tratta anche di un'altra visione della TRIMURTI tra la presenza della Madre creatrice distruttrice, del figlio che conserva l'opera del Padre che crea. Visto che abbiamo parlato di Shiva, Visnu e Brama, le 3 forze della manifestazione a partire dall'Unità del Brahman come Principio della Coscienza Cosmica assoluta.
Riproporre la realtà della Trimurti in questi termini più occidentali e sintetici per me è più comprensibile e fruibile e mi permette da anni di interagire bene e veloce con queste forze, seppure rispetti anche i modi di altri che procedono come te con la tradizione dei Sutra e dei Mantra che hanno loro valore di Risonanza per tanti, in contatto Animico speciale con l'India ... Nella Meditazione di Luce e Suono col Maestro Marcenaro ad Arezzo, sono usati mantra di concentrazione.

Spero possiate fra tutti gli abitanti che ho incontrato, con semplicità e accoglienza continuare l'opera dell'Anima della vibrante Calcata che vi ha " Chiamato " a venire a vivere lì non certo a caso, io ho fatto la mia funzione di passaggio, voi continuate come da anni, ciascuno la propria funzione come parte della comunità, ciascuno con una realtà precisa collegata alle funzioni di altri in una interdipendenza reale in cui l'agente VERO UNIFICANTE è il luogo, è l'Anima del luogo che c'è da ben prima che arrivassero i soggetti umani a voler conquistare il territorio come fosse un fatto individuale. Eppure gli abitanti di Calcata consapevoli o meno, ho visto partecipano tutti a proprio modo al meraviglioso progetto in atto di codesto luogo come centro di Creatività in continuità che forgia la natura Anima di ciascuno a dare il meglio di Sè e aumenta gli impeti con la terra vulcanica, seppure in una gradevole atmosfera che abbraccia come una grande MADRE.

Calcata è energia della Madre, circolare come il borgo e la Rupe, anche nell'aspetto di Kaly, eppure anche raccolta nell'aspetto creativo, l'uno e l'altro sono sempre assieme per rifare l'Unità sia in sè nei singoli, sia nella Comunità e possono scaturire nell'ascolto di questa forza tra umano, natura e Grande Madre, progetti adatti al luogo a cui tutti convergere come Unità, con un paziente lavoro di accordo fra tutti gli abitanti tra loro come ciascuno fosse uno strumento musicale di un orchestra " guidata " dalla Madre Celeste sottile, Archetipo di Essenza presente che si è manifestato e mi ha guidato e protetto per una settimana. Sia tu Paolo, Patrizia, Marina, Mareicke, altri, mi avete trasmesso questa sinfonia individuale, eppure vi vedo e vi percepisco essere in realtà, ciascuno parte della grande orchestra della Madre in atto che crea la sua manifestazione come Dio esperienza che abbraccia tutti assieme. Nella sintesi di questo processo si ascende dal Dio esperienza al Dio trascendente e si compie il Trasferimento magico di essenze per collegarsi e collegare il luogo alla Coscienza Cosmica. A ciò sono da sempre sensibile e ringrazio il Principio della Madre in ogni aspetto si manifesti, anche tramite Mareicke che pare non compresa da altri nel suo intimo fervore, eppure porta la sua Madonna in processione, che può scatenare ilarità in altri con altri sentimenti, eppure ho percepito la sua genuinità poco comunicabile, ma in ogni caso da rispettare. Ci sono aspetti della vita e dell'esistenza che sono patrimonio di tutti e sono ovvi a tutti , se l'Anima di ciascuno vibra genuina in Sè e con altri in sincerità ...

Grazie a tutti, grazie di questa esperienza che mi ha rinnovato la gioia e la commozione di aver partecipato con voi a codesto Meraviglioso Luogo come progetto mutante in divenire di Vera Vita...

Per Essere Veri e non finti cittadini robot di una illusione dilagante che imperversa ovunque nelle grandi città, per cui al ritorno ho scansato la Roma Centro senza più Cuore d'Anima, contenta di passare da Viterbo, Orte per tornare al momento a Firenze ... Città altrettanto magica che sta riprendendo ultimamente una progressiva corrente di rinascita ...

Confido a fine dicembre nella Presenza della Madre Nirmala Devi a Roma come Patrizia mi ha informato ... Spero poter andare il 29 a Roma per quella occasione per continuare il meraviglioso processo attivato a Calcata in questa ultima settimana ...

Saluti Lucia Castaldi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.