giovedì 3 dicembre 2009

Che sia per Natale, per la Befana, per la Pasqua o per quando ti pare... Partecipa alla campagna Computer Solidali: dona il tuo vecchio PC

Vedi anche postilla finale....

Usiamo le nuove tecnologie per combattere il digital divide tra nord e sud del mondo: parte la Campagna Computer Solidali.

Le nuove tecnologie possono essere usate per creare nuove opportunita' di autonomia e di sviluppo sostenibile nel Sud del mondo? E' possibile combattere il digital divide e diffondere nel Sud come nel Nord del pianeta una cultura dell'accesso ai saperi per tutti che sia rispettosa dell'ambiente? Lunaria, Binario Etico, l'Associazione Donne Capoverdiane in Italia e l'Associaciao Jovens Solidarios di Capo verde sono impegnate in un progetto finanziato dal programma delle Nazioni Unite e della Commissione Europea Migration 4 Development per favorire l'accesso dei giovani capoverdiani al web e alle tecnologie informatiche. Un centro multimediale giovanile, un internet point gratuito, un sito web e una radio streaming saranno creati e gestiti da un gruppo di giovani locali con il supporto dei promotori del progetto e di un gruppo di giovani capoverdiani residenti a Roma. Due scambi culturali e due corsi di formazione consentiranno uno scambio di esperienze tra la societa' civile italiana e quella capoverdiana. Dal 5 Novembre al 31 Dicembre si svolgera' una campagna straordinaria di raccolta di PC usati da destinare al centro multimediale dell'isola di Sao Nicolau.

Alla campagna possono aderire privati cittadini, associazioni, imprese. Per partecipare alla raccolta puoi donare un computer acquistato dopo il 2004 -anche se non funzionante- chiamando il numero 06-40800559 o inviando una mail a capoverde@binarioetico.org per fissare un appuntamento per la consegna, presso la sede di Binario Etico a Roma. Per ospitare sul tuo blog/sito i banner della campagna e per maggiori informazioni sul progetto scrivere a: mariuzzo@lunaria.org.

............

Altra possibilità di riciclaggio del vostro computer:

Se avete un apparecchio funzionante ancora in buono stato e ben formattato che non richiede aggiustamenti vari e decidete di fare un'opera buona fatene dono al Circolo Vegetariano di Calcata. Il computer dovrà essere consegnato a destinazione ed istallato in modo funzionante, così l'opera buona sarà completa.

Telefonare a Paolo: 0761-587200
Oppure scrivere: circolo.vegetariano@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento