martedì 14 dicembre 2021

Colazione al bancone del Bar del "Caos", con titoloni di giornaloni sulla proroga dell'emergenza sanitara al 31 marzo 2022

 


Ante scriptum - Indosso la mascherina d'ordinanza, come da ingiunzione governativa,  e mi appropinquo al bancone del bar  "Kaos", per una colazione veloce con  divieto di seduta al tavolo.  Sui giornaloni a disposizione del pubblico  (del 14 dicembre 2021) appare la notizia in prima pagina che tutti ci aspettavamo (temevamo): 

Stato di emergenza:  proroga al 31 marzo 2022. Un Cdm ad hoc per varare il decreto. Letta e Conte: "Necessaria". Meloni sbotta: "Ripristinare i diritti". 


La cosa più ridicola ed improbabile diventa evidente, dobbiamo affidarci alla Meloni per ottenere un minimo di "diritti"? 

E sui giornaloni del giorno prima titoloni altrettanto scadenti (segnalati da Luigi Caroli): 

"PARTE L’OFFENSIVA PER IL VACCINO AI BIMBI" (Primo titolone di un grande giornale)

"VIRUS, PIU’ VACCINI E GUARITI". (Titolone di un secondo giornale. Smentisce il primo che, se fosse vero, sarebbe assurdo e riprovevole, ma lo è comunque).

A decidere potrebbe essere il terzo titolone della giornata:

"PFIZER, MILIARDI E POTERE"

Uno dei sottotitoli: "ecco come il colosso farmaceutico è diventato monopolista imponendo prezzi esorbitanti e incassando 36 miliardi di dollari." 

Come? Vendendo il vaccino a venti volte il suo costo senza raccontare che la sua validità è di quattro mesi scarsi. Intanto per saperne di più sul vaccino più famoso ho appena acquistato il libro scritto dai suoi scopritori. (L.C.)

Mentre riporto queste dolenti note dalle meste ed umide  lande padane  debbo stare attento alla connessione internet che va e che viene, infatti da tre giorni non posso redigere il Giornaletto di Saul. In questo momento posso usare solo il portatile di Caterina, con difficoltà, perché tutte le impostazioni sono diverse dal mio apparecchio fisso (che funziona si e no per 10 minuti al giorno). 

Niente paura, il mondo va avanti lo stesso. Oggi a Spilamberto brilla il sole ed inoltre ieri ho attaccato al melograno, davanti all'ingresso di casa, una fila di lucette natalizie ed ho scopato ben bene il vialetto ricoperto di feuilles morts.... (https://www.youtube.com/watch?v=JWfsp8kwJto).

Paolo D'Arpini

Spilamberto. Il computer fisso non funziona 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.