domenica 30 giugno 2019

Capitana Rackete Carola... eroina del mare o pirata del racket(e)?



Risultati immagini per Capitana Rackete...

Dunque riepilogando: È in atto  una destabilizzazione dell’Europa una vera azione di guerra che spinge una valanga umana  come se fossero animali da macello verso l’Europa. Lo avevano minacciato da tempo. L’Italia con leggi a hoc tenta disperatamente di arginare il flusso purtroppo con scarso successo, in attesa che l’Europa trovi una linea comune risvegliandosi dall’ebbrezza finanziaria. 

E noi anziché sostenere un risveglio dell’Europa incoraggiando i politici ad andare nei paesi di origine per contrastare le partenze magari cooperando per la loro stabilizzazione sociale ed economica, invece preferiamo combattere il nostro stesso governo comunque eletto democraticamente e che almeno ci prova in solitudine.

E la disobbedienza della capitana, pubblico ufficiale che non si ferma nemmeno con un ordine militare lo vediamo come un atto di eroismo? Minimizzare questa disobbedienza paragonandola ad una ambulanza che viola la legge passando a un semaforo rosso come han fatto Delrio ed Orfini dimostra tutta l’ipocrisia della politica che secondo il mio modesto parere ha perso la bussola. Da tempo non mi identifico più in questa sinistra.
(G.G.)

80 euro compresa calamarata a bordo



Articolo collegato:



Stremati












(Bartolomeo Prinzivalli) – Omero era cieco e compensava la disabilità con una fervente fantasia, ma forse una scena del genere non avrebbe mai potuto immaginarla: lo scatto di Migliore che cinge in un abbraccio Orfini, segnato dall’esperienza traumatica appena vissuta, dopo il rocambolesco sbarco della SeaWatch nel porto di Lampedusa. Erano partiti in cinque i nostri eroi, timorosi ma determinati, pronti a sfidare il destino sul ponte di una nave, all’addiaccio, per vivere un’avventura al cui confronto Ulisse sarebbe sembrato uno scappato di casa. Poche ore lontani dagli studi dei talk show e dagli apericena, circondati dall’ignoto, privati di tutto, persino della Playstation; un’eternità. Roba per stomaci forti, per uomini veri.
Il censimento dei passeggeri guardandoli negli occhi, come appreso dal mago Martina, era durato poco; poi le lunghe passeggiate sul ponte dove la tensione si faceva palpabile, rimuginando sul fato, la vacuità dell’esistenza, il terrore della morte che si nasconde dietro ogni anfratto, o forse era solo astinenza da spritz. Per la sacra missione si è disposti a questo ed altro: non per i terremotati, i malati dell’Ilva, i truffati dalle banche, i bambini mercificati e torturati, dove le responsabilità dirette ed indirette sono evidenti, no, è quella dell’immigrazione irregolare la battaglia delle battaglie, quella capace di dividere l’opinione pubblica e garantire longevità politica, ove le soluzioni tampone fanno gioco ad entrambi gli schieramenti mentre i veri responsabili rimangono compiaciuti e ben nascosti; un gioco in cui vincono tutti, tranne forse gli stessi immigrati, di cui in fondo non importa nulla a nessuno, in quanto pedine sacrificabili, volti intercambiabili da utilizzare per scatenare rabbia o solidarietà momentanea, a cui subentra il silenzio a riflettori spenti, oltre che un malcelato fastidio.
Erano lì su quel natante gli ormai cinque profughi (per spirito d’immedesimazione, metodo Stanislavskij), indecisi sul fatto di gettare i passaporti in mare, mentre i quaranta migranti li osservavano chiedendosi in quale lager fossero stati rinchiusi e quali torture avessero subito per essersi ridotti così. Erano lì, al fianco della capitana coraggiosa che aveva scelto l’Italia e solo l’Italia, poiché non esistono leggi umane e terrene che possano opporsi alla volontà divina di alimentare una tratta così efficace e remunerativa che consenta la percorrenza del sentiero scelto a tavolino da chi comanda davvero le sorti del mondo, sfruttando l’ambizione o l’inconsapevolezza di comparse che vogliano dare un senso alla propria esistenza vivendo momenti di gloria.
Ormai era notte, era giunto il momento, i cinque eroi, stremati, non avrebbero resistito un secondo di più, bisognava forzare il blocco, e con stile. Come nei romanzi pirateschi ciascuno era ai propri posti: Faraone e Delrio a prua, l’uno a fare da polena e l’altro da rostro, come nelle galee romane, i rimanenti tre in agguato, attaccati all’albero maestro, pronti all’arrembaggio al primo cenno; o più probabilmente erano tutti in cambusa, a chiedersi chi glielo avesse fatto fare, anche se la risposta la conoscevano già. L’unica soddisfazione nella calca dell’approdo è stata lo speronamento di un’imbarcazione della Guardia di Finanza, a parziale risarcimento dei danni causati al partito in passato tramite sequestri ed arresti eccellenti.
“E’ finita, Matteo. E’ finita”, sembra raccontare quell’immagine che ormai è storia, quell’abbraccio di un Migliore che quasi faticava a riconoscere il compagno, il compare, il complice, manco avesse appena varcato i cancelli di Auschwitz dopo anni di prigionia invece di aver trascorso qualche ora in gita a sbafo, ma la missione era compiuta, l’opinione pubblica divisa, manipolata, gabbata per l’ennesima volta.
Omero era cieco, fortunatamente. Poiché davanti ad una scena del genere si sarebbe volontariamente cavato gli occhi…
Fonte: https://infosannio.wordpress.com/2019/06/30/stremati/




4 commenti:

  1. Commento poetico di Luigi Caroli, via email:

    "Hai dubbi su chi è del PD peggiore?
    Madre Natura lo nomò "migliore".
    E chi - tra tutti - più smodato ha l'io?
    E' facile da dir: Grazian Del Rio.
    Laddove 'ndrangheta raduna i capannelli
    ciancian comari (*). Esulta Zingarelli (**).

    *G. PASCOLI
    **L'ho consultato"

    RispondiElimina
  2. Integrazione inviata da Vincenzo Mannello: "Dicono quelli della Sea Watch: ""Continueremo a fare in modo che siano rispettati i diritti umani nel Mediterraneo, se necessario con una nuova nave se la nostra (Sea Watch 3, ndr) resta ancora sotto sequestro", ha detto Ruben Neugebauer, uno dei responsabili dell'organizzazione, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta a Berlino. La Sea Watch e le altre organizzazioni non governative hanno raccolto "oltre un milione" di euro per coprire le spese legali di Rackete. "Ora - ha dichiarato Neugebauer - abbiamo l'appoggio finanziario necessario per continuare a lavorare".

    Se a quanto sopra aggiungiamo le altre Ong che già hanno in mare almeno 4 navi "di salvataggio", credo si prospettino "giorni caldi" per il governo italiano o, perlomeno, per quella parte delle istituzioni che hanno ancora una parvenza di dignità nazionale.

    Ma io vado oltre e dico brutalmente la mia: che, ironia a parte, non nasconde certo la verità riscontrabile nei fatti:

    Beh, quelli della Ong hanno ragione e sono vincenti, al loro posto, direi e farei esattamente allo stesso modo!
    In fin dei conti fanno quello che vogliono, le autorità italiane non sono in grado di fermarli, la magistratura... (omissis), gli industriali tedeschi ed i radicalchic li riempiono di soldi, i "democratici" salgono a bordo o li benedicono dai pulpiti, il Papastro dichiarerà Carola Rackete "santa subito", il Nobel per la Pace non sfuggirà alla signorina. Voi pretendereste che la Sea Watch non riprenda nuovamente la rotta Libia-Lampedusa? Anzi, la prossima volta monterà pure apposito rostro!
    Quanto a Salvini.. can che abbaia, non morde"

    RispondiElimina
  3. Commento di Marco Bracci, ricevuto via email:

    "Mi domando: i nostri cari marinai, girovaganti per il Mediterraneo alla ricerca di potenziali naufraghi, meglio se già in acqua con il salvagente alla vita e un paio di corpi annegati che galleggiano, così l'effetto mediatico è più altisonante, sono proprio così altruistici e votati al bene del loro prossimo? Questi salvatori sono così altruistici da spendere milioni dei loro "sudati" Euro per armare navi, pagare ciurme per giorni e mesi, e queste rischiare a loro volta il naufragio o di non raggiungere lo scopo di "salvare" "migranti", solo per altruismo? Non ci credo. Ci crederei solo se la Terra fosse il Paradiso, cosa che non è.
    Il problema non sono i migranti, sono coloro che, volontariamente, "producono" migranti. Quindi, eliminati questi "produttori", il problema "migrazione" scompare.
    Sarebbe meglio aiutare i popoli ad emanciparsi nel loro luogo di origine, non importarli subdolamente con promesse di chissà quali vantaggi, rendendo le loro economie nazionali disastrose e provocando guerre fratricide fra le varie etnie, grazie anche ad Onlus e ONG che perpetuano questa situazione."

    RispondiElimina
  4. Commento di Paolo David Sacco, via FB:

    "L'obiettivo intelligente dei dirigenti che ci comandano per evitare le migrazioni è quello di rendere omogeneo il mondo. Far esplodere bombe negli oceani per raddrizzare l'asse terrestre, minacciare le colture agricole con diffusione di spore e patogeni nei siti dove producono troppo, contaminare e deturpare tutta la superficie terrestre in modo omogeneo... Vi ricordo che per questi dirigenti anche andare a vivere alle Canarie è un problema è migrazione , delle peggiori perchè sono capitali che si spostano! Nessuno che si pone il problema di ragionare all'inverso. Perchè non rendiamo tutto il pianeta una Riserva della Biosfera cosicchè le persone non debbano cercarsi un posto incontaminato per vivere? Perché non piantiamo abbastanza alberi ovunque per mitigare il clima e respirare in modo sano? Perché non facciamo produrre tutti i terreni invece di rendere i terreni inutilizzabili? Forse la paura che la popolazione cresca troppo?... Allora dobbiamo vivere in miliardi miseramente per la gioia di un pugno di dirigenti scellerati?"

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.