giovedì 27 giugno 2019

Tuscia: acqua bene comune - Erbetti: "L'acqua potabile della Talete deve restare pubblica..."



Immagine correlata

Il movimento 5 stelle appoggia la petizione indetta dal comitato “non ce la beviamo” volta a sollecitare la regione Lazio in merito all’applicazione della legge n.5, ferma da anni in regione in attesa della definizione dei bacini idrografici, e che permetterebbe la gestione del servizio idrico tramite consorzi gestiti direttamente dai comuni.

Una iniziativa che il M5S ritiene ancor più urgente alla luce di quanto dichiarato dal nuovo presidente del CDA di Talete, che ritiene plausibile e necessario l’ingresso nella società di soci privati.

Una posizione perfettamente in linea con quanto più volte espresso da partiti di destra e di sinistra, di cui il presidente Ing. Andrea Bossola è espressione, ma in netto contrasto invece con quanto più volte espresso dai cittadini della provincia viterbese, in primis con il largo consenso al referendum del 2011, circa la volontà che la gestione del servizio idrico sia assolutamente pubblica.

Esprimiamo inoltre estremo disappunto per l’azione intrapresa da Talete che sta effettuando distacchi di contatori a cittadini morosi contravvenendo in questo modo al principio di accessibilità all’acqua potabile sancito in 50 litri giornalieri per persona come stabilito dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri pubblicato in gazzetta il 14 ottobre 2016.

Per questo il M5S allestirà banchetti per la raccolta firme in tutti i comuni in cui è presente con consiglieri comunali e gruppi di attivisti.

L’acqua deve essere pubblica ed il Movimento 5 Stelle, in linea con la posizione assunta fin dalle sue origini, adotterà tutte le misure necessarie al fine di garantire questo fondamentale principio.

Massimo Erbetti 

Risultati immagini per Lacqua potabile  della Talete  deve restare pubblica... massimo erbetti

Ed i gruppi M5S di:
Viterbo
Montefiascone,
Ronciglione
Bolsena
Caprarola
Soriano nel cimino
Bagnoregio
Montalto di Castro
Sutri
Tuscania
Capranica
Tarquinia
Civita Castellana

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.