sabato 22 agosto 2020

Pandemie, menzogne e miliardi... (di dollari)



Non si può andare avanti così! …  e questa tabella spiega assai bene il perché...

Si tratta dei 7 primi miliardari americani, dunque dei sette uomini più ricchi al mondo, a cui i lockdown degli ultimi mesi hanno fatto aumentare i profitti in modo vergognoso, mentre l’economia reale veniva fatta collassare e il resto dell’umanità si avviava sul cammino della miseria che è appena iniziato.

Ormai il capitalismo nel mondo ha preso la forma di una mostruosa dittatura plutocratica e lo ha fatto, cosa che più sconcerta, con la complicità e il beneplacito della classe politica, un tempo “di sinistra”, come testimoniano le parole dell’esponente PD Emanuele Fiano quando parla impunemente della “nascita di un Partito Sovranazionale Europeo, funzionale al Nuovo Ordine del Mondo", come fosse qualcosa di non sospetta ridiscesa in campo di una rinnovata e pericolosissima forza totalitarista anti-democratica, visibile con sempre più luminosa evidenza nelle vicende del mondo contemporaneo:
  • dalla strumentalizzazione del caso George Floyd, per denunciare, sollecitandole al tempo stesso, forme equivoche di improbabile neo-razzismo,
  • alla demonizzazione di Aleksandr Lukashenko, tiranno in Bielorussia, invero colpevole di aver osteggiato tentativi di corruzione tramite il Fondo Monetario Internazionale per fargli dichiarare un farlocco lockdown,
  • fino all’occultamento mediatico di denunce della criminalità del neocolonialismo occidentale in Africa (*), piuttosto che del planetario inganno pandemico in atto nel mondo! (**)

C’è poco da fare: non si può andare avanti così!
Non si può vivere immersi a tempo indeterminato nella menzogna!

Adriano Colafrancesco

Adriano Colafrancesco di MoveOn Italia introduce conferenza "La ...



1 commento:

  1. Commento di S.A.: “Siamo in un momento epocale nel quale tutto può accadere... Anche lo scippo delle elezioni di settembre. Perché tanta paura della democrazia? Forse il neoliberismo sta rischiando di finire la sua corsa nel burrone?...”

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.