venerdì 10 luglio 2020

Lo stato di emergenza antivirus continua...


Conte vuole pieni poteri fino al 31 dicembre. Verso la proroga ...

Notizia di cronaca:


"Governo pronto a prorogare lo stato di emergenza per Covid-19 fino al 31 dicembre 2020. Lo scrive il 10 luglio 2020 il  Messaggero riportando che il Presidente del Consiglio  Conte – su spinta del Comitato tecnico scientifico e anche del Ministero della Salute – avrebbe deciso di estendere il provvedimento che termina, a questo punto in teoria,  il  prossimo 31 luglio in modo da poter ancora emanare, qualora ce ne fosse bisogno, nuovi DPCM, i decreti emanati dal Presidente del Consiglio che abbiamo imparato a conoscere bene durante la fase più critica del coronavirus che ha indotto l’esecutivo a proclamare restrizioni e lockdown. In arretramento nel nostro Paese, la pandemia, infatti, continua a marciare a passo veloce nel resto del mondo con l’incognita della seconda ondata che se nessuno può al momento dar per certa, nessuno può neanche escludere con certezza..."  (Fonte: https://quifinanza.it/soldi/coronavirus-stato-di-emergenza-conte-prepara-proroga-al-31-dicembre/399327/)

Integrazione di Paolo Sensini:

"Come anticipato da alcuni giornali, il governo Contebis si appresta a prorogare lo stato d'emergenza fino al 31 dicembre 2020. Il presidente del Consiglio Conte ha quindi deciso di estendere il provvedimento che termina il 31 luglio in modo da poter ancora emanare in tutta tranquillità nuovi Dpcm, i decreti del presidente del Consiglio che vengono imposti agli italiani da fine gennaio e tramite i quali sono stati posti agli arresti domiciliari per lunghi mesi. Ed è per questo che viene tenuta in vita artificialmente, grazie al completo allineamento di tutti i media di regime (RAI, Mediaset, LaSetta-Corriere della Sera, Gruppo GEDI, etc.), un'emergenza pandemica che non esiste. Prima l'Italia era "solo" una dittatura di fatto, ora lo è anche dal punta di vista giuridico, con i pieni poteri in mano a una cricca di burocrati totalmente illegittimi e abusivi."




Commento di Luigi Caroli:


"Caro Paolo, a coloro che continuano a sostenere che la pandemia è un'invenzione propalata ad arte andrebbe iniettata una dose di virus "vero", non quello annacquato dalla pompetta di Zangrillo. Da cavallo o da cavillo? Scelgano loro..."



..........................

Coronavirus, «Stato emergenza al 31 dicembre»: il premier si ...

Consigli per i non-credenti: http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2020/04/come-evitare-la-vaccinazione.html



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.