giovedì 13 agosto 2015

Un facebook è per sempre: "Selfie, selfie, fortissimamente selfie..." - Buoni propositi per Ferragosto 2015, sino al 2016



Ecco i miei buoni propositi  a partire dal  Ferragosto 2015 sino al Ferragosto del 2016, ordinati per i quattro temi a me più vicini in questo momento:
POLITICA
-Adottare a distanza un bambino vegano malnutrito regalandogli una nuova speranza di vita
-Incontrare la crisi e domandarle se è vero che lei c'è e se a essere nominati così spesso fischiano le orecchie. Spero che l'occasione mi permetta di conoscere anche le mezze stagioni e le zingare che non pagano il biglietto sul trenino Roma Ostia vera causa dei problemi di questa città
-Lanciare una grande campagna umanitaria affinché tutti gli abitanti dell'Africa sub sahariana abbiano uno smartphone e un collegamento almeno 3g che gli riconosca il diritto di spararsi i selfie e pubblicarli su facebook
FOTOGRAFIA
-Fare una foto saltando verso il cielo a gambe e braccia aperte con espressione gioiosa, di quelle che in genere fanno tutte le amiche in vacanza nell'unico 200esimo di secondo che non trascorrono a parlarsi male dietro l'una dell'altra
-Fotografare un gatto al giorno entrando di nascosto in tutte le vostre case anche a rischio di una denunzia penale. Ancor meglio se selfie con labbra a culo di gallina (pare che i vostri gatti sappiano fare anche questo)
-Riuscire a tergiversare ancora qualche mese con la consegna delle foto della presentazione del libro di Simonetta Sciandivasci in maniera tale che diventi famosa e possa rivenderle a peso d'oro, invece che in cambio di un piatto di orecchiette come pattuito (vi invito a comprare il suo libro che è davvero delizioso)
SPIRITUALITA'
-Allontanare il demonio usando il crocifisso con il Cristo d'acciaio ritorto (non risorto) che ho trovato seppellito in un giardino (e qui vi ho procurato un brivido)
-Ripristinare il regno di Benedetto Decimo Sesto usurpato da un impostore con la faccia da Stanlio e Ollio
-Domandare a Dio se è incazzato per tutte le volte che lo nomino e magari ricevere una risposta non sotto forma di un fulmine in alta montagna diretto sul mio culo
PERSONALE
-Liberarmi del problema che mi affligge dalla nascita, la lanetta dell'ombelico
-Comprare una scorta infinita di Mi diametro 0,54 perché non deve più succedere che io non possa scassare la minchia per giorni con la chitarra acustica ai miei vicini. Purtroppo il mio modo rude e deturpante di suonare è causa di continua devastazione della corda sopra
-Conoscere una sola persona che in passato abbia acquistato un palmare (ve li ricordate? ma a che minchia servivano?) e stringergli la mano in segno di stima e rispetto. Questo buon proposito può essere sostituito da un selfie abbracciato a Magalli, Luca Sardella, Al Bano o Luca Giurato.
SALUTI
Vi ringrazio infinitamente per l'attenzione dimostratami sulla mia pagine FB. Ho apprezzato i tanti messaggi privati di coloro che mi hanno confidato di non poter mettere mi piace ai miei status per non rischiare di essere licenziati.
Amo e amerò sempre con tutto me stesso coloro i quali osano quotidianamente, un mi piace è per sempre.
Infine spero davvero che il  residuo 2015 ed anche il 2016 portino a tutti gli uomini di buona volontà una vera amica fedele abile a rammendare i calzini. Non una fidanzata, né una moglie, quelle statisticamente non sono per sempre.
Buon Ferragosto a tutti, belli e brutti!
Fabrizio Girolami 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.