"Attenzione, Attenzione... in arrivo lo strafalcione sul binario dell'accumulo biblico... revisionista" (Saul Arpino)
scorgo una distrazione dell'ottimo Giorgio Vitali ("quandoque bonus dormitat Homerus", scrisse Virgilio) http://saul-arpino.blogspot.com/2010/06/il-giornaletto-di-saul-9-giugno-2010.html nonché http://saul-arpino.blogspot.com/2010/06/il-giornaletto-di-saul-del-10-giugno.html
a proposito del romanzo Il signore delle mosche (non Il Dio delle mosche) scritto dal romanziere ebreo-gnostico William Golding, di passaporto inglese, insignito del solito Nobel per la letteratura.... E non da (Daniel) Goldhagen che è il totalitario autore de I Volenterosi carnefici di Hitler, il saggio pompatissimo dai media sulla responsabilità tedesca, cioè, in forma metaforica, di tutti i goym, nell'Olocausto degli anni Quaranta.... onde, proprio come ne 'Il Processo' di Kafka, SIAMO SEMPRE E COMUNQUE TUTTI ASSASSINI E COLPEVOLI, da liquidare da un momento all'altro, come ad Horrorshima, Nagasaki e Dresda. In questo 'gnosticismo' estremo e terroristico i due, Golding e Godhagen, (IL MONDO FRUTTO DI UN ARTEFICE IMPERFETTO DOVE la MATERIA e i CORPI, E' MALE DA MASSACRARE A PIACIMENTO), COINCIDONO PERFETTAMENTE TRA DI LORO.
E coi SIGNORI DI WALL STREET, che vedono l'intera umanità come pollastri da macello, cioè "Noi"..... salvo quelli 'salvi ab aeterno' per predestinazione-eletta, cioè "Loro". Solo che in millenni e millenni di fatti-compiuti le cose sono quasi sempre andate diversamente, e proprio "Loro" predestinati-eletti le hanno prese di brutto, spesso e volentieri.....Leggete 'I cani e i Lupi' di Irina Nemirovskji, che de 'sti fatti ben se ne intendeva. Perciò i più 'puri' di lei, che era affatto impurissima, rinnegata addirittura, la portarono a morte in un lager "Loro". Quelli che costruiva Reinhardt Heydrich, e congeneri "Suoi".
Dacciò, dopo i fatti stessi, la lamentatio di prammatica degli scampati ai fatti: "Pater, Pater ut derequisti nos?" , se te ne avevemo mannato già uno innocentissimo come 'capro espiatorio duemillanta fa? E così proseguiamo de 'sto passo da che Tempo è Tempo?
Nasce così la mitologia consolatoria de' quella cosa là, che è pure obbligatoria materia di culto TOTALE e quotidiano su tutti i media di cartapesta, perchè è Credo imposto per legge, con pene severissime x chi non lo rispetti . E dunque siamo tutti obbligati a rispettare, con riti appositi e parole auto(e)accusatorie di autodafé.
Possibilmente anche delazionando altrui.... come nei regimi 'polizieschi' moderni, dove la pratica è tuttora-sistema (vedi alla voce 'pentitismo giudiziario'), estesa totalitariamente grazie alle tecniche di intercettazione-diffusione mediatica via telefono-stampa (Echelon, il grande Orecchione del Grande Sorello).
Altro che il rudimentale stalinismo anni Trenta.... Tutti tenuti a credere, obbedire, praticare attivamente. Per obbligo di legge.
Almeno finché dura.
Gianni Caroli
..........
Su e di Giorgio Vitali:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/?s=giorgio+vitali
giovedì 10 giugno 2010
Virgilio: "Quandoque bonus dormitat Homerus" (riferito al buon Giorgio Vitali dall'ottimo Gianni Caroli)
Etichette:
Daniel Goldhagen,
Echelon,
Reinhardt Heydrich,
salvi ab aeterno,
Wall Street,
William Golding
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.