giovedì 17 giugno 2010

Ultime Notizie, fresche fresche, da Calcataonline News: "Peto sonoro in TV, Esperienze di vita a Calcata, Epitaffi dal cimitero suicidi, etc."

Cari amici di Calcataonline News,

eccoci qui, come sempre al vostro servizio, per aggiornarvi sugli avvenimenti più importanti di questi giorni (ovvero ieri).

Come vi avevamo anticipato, è successo un fattaccio che ha sconvolto l'audience televisivo. Il peto di una nota presentatrice. In seguito (cioè domani) pubblicheremo una crestomazia dei commenti che sono stati pubblicati sui Media.
Per il momento vi proponiamo il comunicato ANSA.

TELEVISIONE: PETO IN DIRETTA AL VARIETà.

Roma, 17 giugno 2010. FUORI PROGRAMMA IERI SERA DURANTE LA TRASMISSIONE DEL PROGRAMMA "CONFIDENZIALMENTE", LA PRESENTATRICE SAMANTHA CATTODDICI SI E' LASCIATA INAVVERTITAMENTE SCAPPARE UN PETO. VALUTATO ATTORNO AL SETTIMO GRADO DELLA SCALA MERCALLI. E' ACCADUTO VERSO LE 22,55. ERA OSPITE IN STUDIO IL PREMIO NOBEL CARMELITA LEVATI dè PULCINI, SCOPRITRICE DEL PESO ATOMICO DI UN RESIDUO STELLARE ADORATO FINO AD OGGI DALLA POPOLAZIONE DEGLI IRSUTI EQUINI, DELLA SOTTOTRIBù DEI ROCCOCCO DELLA TASMANIA. LA CATTODDICI SI ACCINGEVA A PRENDERE POSTO ACCANTO A LEI PER INTERVISTARLA, MA AL MOMENTO DI SEDERSI NON è RIUSCITA A FRENARE UN FRAGOROSO PETO CHE PER QUALCHE ATTIMO HA FATTO TRABALLARE L'INQUADRATURA E HA PROVOCATO LO SVENIMENTO DI TRE VELINE. C'E' STATO UN PO' D'IMBARAZZO IN STUDIO E SUL VIDEO E' COMPARSA LA SCRITTA: CI SCUSIAMO PER L'INTERRUZIONE. RIPRENDEREMO LA TRASMISSIONE APPENA L'ARIA RITORNERA' RESPIRABILE... - DOPO UN RAPIDO SOPRALLUOGO PER VERIFICARE EVENTUALI DANNI, LE IMMAGINI SONO TORNATE A SCORRERE REGOLARMENTE, L'INCIDENTE SI E' CHIUSO Lì E LA CATTODDICI HA POTUTO COMINCIARE L'INTERVISTA ALLA PREMIO NOBEL, VISIBILMENTE PREOCCUPATA.

Cari Amici, come abbiamo scritto in apertura, forse domani (forse un altro giorno) pubblicheremo anche gli echi sui Media di questo insolito avvenimento. Ora vi allunghiamo una lettera giuntaci ier l'altro. E' di Oddone, il quale premette un audace passo del grande filosofo Schopenhauer: "Esser soli è il destino di tutti i grandi spiriti; un destino a volte deplorato, ma tuttavia sempre scelto come il minore di due mali".

Ci racconta dunque, l'amico Oddone, una sua esperienza di vita. Leggiamolo......

E' un analista meraviglioso. Il migliore. Non ho altre parole per esprimere la mia stima nei confronti del Dott. Gemmantoni, psicoterapeuta post-junghiano dalla fronte larga e spaziosa.

Mi rivolsi a lui, tre anni fa, quando già tre suoi colleghi mi avevano chiuso la porta in faccia, giudicandomi inadatto alla terapia. Era la mia ultima chance. Il passo successivo sarebbe stato senza dubbio il ricovero coatto e quasi certamente la lobotomia. gemmantoni mi accolse invece a braccia conserte-come un padre col figlio-agitando festoso ilsuo bastone scaccia-mosche in legno padùk. Da quel giorno ebbe inizio un lungo viaggio tra i meandri della mia psiche. Tutti i giovedi alle 18 in punto ci addentravamo tra anse paludose e torbidi anfratti, recessi remoti e putrescenti mucillagini, quali alcuni anfratti ove ristagna l'acqua del Treja, (ove si raccoglie la monneja), al fine di dipanare la trama contorta delle mie pulsioni (e ...passioni!)

Alla fine, ce l'abbiamo fatta. Siamo approdati. (Come Noi di Calcataonline)

Oggi, proprio oggi che Vi scrivo, dopo quasi 500 sedute (e sdraiate) posso finalmente dire di essere guarito. Incubi, fissazioni, ansie, dolori, deliri...puf!! Via tutto! Sto davvero bene e, per la prima volta in vita mia, mi sento carico come una molla. Vorrei pertanto venire da voi a Calcata per partecipare alla prossima orgia nudista nei boschi, in onore del gran Dio Priapo, che si svolge in contemporanea a: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/06/10/calcata-29-giugno-2010-chiusura-dei-festeggiamenti-per-il-solstizio-destate-tavola-rotonda-le-stagioni-come-metro-sociale-sessuale-e-riproduttivo-nella-societa-umana-ed-in-natura%e2%80%9d/.

Gemmantoni, invece, mi sembra un pò giù. Poveretto! C'è da capirlo! Con tanti pazienti! La testa può scoppiare. Prima che uscissi per l'ultima volta, mi ha anche chiesto: "Per caso, conosci il nome di un bioanalista?" Ed io, senza esitare, gli ho dato il mio. Pensate che ho intenzione di aprire lo studio proprio nel cuore antico di Calcata. Chissà se avrò successo? Ci avrò la mia bella convenienza?

Vostro Oddone.

Nota: Schopenhauer dice che alieniamo i 3/4 di noi stessi per essere come gli altri. Ma dell'altro quarto che ne facciamo?

.........

EPITAFFI TRATTI DA: "LAPIDI NEL CIMITERO DEI SUICIDI"

Mi uccisi perché, come ex 68ino, non avevo trovato posto in Banca, né in Regione, né in Provincia, né in Comune, né, tantomeno, presso me stesso.

Mi uccisi perché, nonostante le collanine, i capelli lunghi, il giaccone con le frange, l'aria inebetita, ero uno yuppie, mentre tutti credevano che fossi un hippie.

Mi uccisi perché....avevo chiesto un aumento alla Direzione. Mi avevano risposto che il mio lavoro non era abbastanza importante. Così domandai un pò di ferie. Mi dissero che ero indispensabile. Non ebbi alternativa.

.........

Aurevoir, salvo imprevisti, ai prossimi giorni...
La Redazione Scombinata di Calcataonline News

........

Leggete pure Il Giornaletto di Saul:
http://saul-arpino.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.