venerdì 4 dicembre 2015

Roma - ANPI amica dei sionisti e nemica degli ebrei antagonisti



L’Anpi di Roma ha cancellato l’iniziativa della presentazione del libro :
IL SIONISMO.  "IL VERO NEMICO DEGLI EBREI" di Alan Hart
CHE SI SAREBBE DOVUTA SVOLGERE GIORNO 7 DICEMBRE
presso la loro sede di via Galilei a Roma. 

Avrebbero dovuto partecipare esponenti quali:
Giorgio Gomel (ebrei per la pace)
Marco Ramazzotti Stockel (rete ebrei contro l'occupazione)
NandoTagliacozzo (studioso dello shoa) 

Diego Siragusa (che ha tradotto e scritto la prefazione del libro) .
DICHIARANDO ‘Siamo vicini alla comunità ebraica’, L'ANPI DI ROMA confonde il sionismo con gli ebrei (il che è davvero grave)
ecco cosa scrive l'Anpi Roma:
“Appena appresa la notizia della presentazione del libro antisionista, ieri abbiamo immediatamente stabilito di non dare seguito all’iniziativa in accordo con la sezione ANPI don Pappagallo perché non in linea con i valori ed i principi dell’Anpi che rifiutano qualsiasi forma di razzismo ed antisemitismo”, ha dichiarato il presidente dell’Anpi di Roma, Ernesto Nassi.

L'ANPI si è piegata in modo ignobile al volere dei sionisti romani, senza conoscere il libro, offendendo gli organizzatori, gli iscritti e il sottoscritto che ha tradotto e introdotto il libro. Nel comunicato provinciale dell'ANPI vi sono affermazioni indegne che si configurano come una speculare negazione della propria storia e della propria funzione. La presentazione del libro si farà in un luogo diverso e chiameremo l'ANPI a rendere conto del suo allineamento ai voleri dell'estrema destra israeliana e della sua sezione romana. Non dissimile nella sostanza il comunicato dell'ANPI nazionale firmato da Smuraglia. Entro domani comunicheremo la nuova sede della manifestazione.

In ogni caso presenterò l'opera di Alan Hart alla Fiera del libro all'EUR
il giorno 8 dicembre, alle ore 11,00, nella Sala Corallo. 

Confido in una protesta corale e indignata di tutti coloro che non hanno smarrito la differenza tra oppresso e oppressore e la solidarietà con i popoli che resistono.

Diego  Siragusa

1 commento:

  1. Integrazione di Vincenzo Brandi: “La presentazione si terrà ugualmente il 7 dicembre 20115 presso la Comunità di S. Paolo, via Ostiense 152B, Roma ed il giorno dopo alle 11,00 anche alla Fiera Più Libri, Più Liberi, palazzo dei Congressi all'EUR, Sala Corallo. Info. brandienzo@libero.it”

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.