domenica 6 dicembre 2015

"LICET VI VIM REPELLERE!" - Ed il caso dei 200.000 risparmiatori truffati dal governo delle banche



"LICET VI VIM REPELLERE!" La patologia sociale va cacciata.
Abbiamo più volte sottolineato che Matteo Renzi è l'IDIOTA. Definizione dell'idiota, (dal Voc. Palazzi): Semplice individuo, rozzo, inetto a partecipare alla cosa pubblica. Imbecille per congenita infermità mentale.

Quando i suoi burattinai decideranno di toglierselo dai piedi queste definizioni verranno subito messe in circolazione.

Notiamo che il Renzi fu selezionato da Mike Buongiorno per conto di Berlusconi. Il Buongiorno era esperto nel valutare l'impatto mediatico dei personaggi che gli venivano presentati con la scusa di concorsi a premi. Questi concorsi servono anche oggi per valutare l'impatto mediatico della comunicazione NON VERBALE (immagine, postura, atteggiamento mentale, fisionomia, prestanza fisica, facile VERBILOQUIO)..PERCHé CI SONO FIOR DI GIURIE CHE VALUTANO IL GIOCATORE (chi conosce i meccanismi del consenso sa che questo viene NON per ragioni logiche ma per ragioni ALOGICHE). 

Tra l'altro, il nome Matteo denota una propensione dei genitori ad adeguarsi alla moda. Infatti, proprio in quel periodo, (diciamo agli inizi degli anni 60 del secolo trascorso), un noto SOCIOLOGO preconizzò la diffusione di due nomi maschili Matteo e Mattia, non ricordo quali furono le sue argomentazioni. Ma la cosa avvenne. Ci fu un'invasione di questi due nomi. Oggi l'ondata è finita, ma di sicuro l'impatto è stato significativo. Il Renzi sta rispondendo in pieno alle premesse dei suoi creatori. Parla ed agisce come un burattino al quale hanno messo un altoparlante che ripete idiozie o impulsi mentali che gli arrivano NON si sa bene da dove. La sua loquacità è estremamente dimostrativa in questo senso.Parla senza sapere quel che dice. Afferma con la sicumera di un perfetto IDIOTA cose assurde, anche a fronte di evidenti smentite dei fatti documentati anche da periodici a lui affini ( meglio: gestiti dai suoi padroni/padrini).

In relazione al fatto... assolutamente abnorme....del FURTO da parte delle banche dei risparmi di ben 200.000 persone truffate dal GOVERNO degli USURAI  l'idiota ha dichiarato il 5 dicembre 2015: che la colpa è dell'UE (come se non sia il nostro governo che ha approvato una legge strozzina e liberticida indipendentemente dai suggerimenti dei funzionari usurai dell'UE),  ha detto..."faremo, vedremo, non è facile ma ci proveremo"... con un atteggiamento (chiaramente riscontrabile in TV) di assoluta inconsistenza morale. 

In futuro, cioè quanto prima, citeremo una frase del noto scrittore politologo Giano Accame, morto di recente, sul ruolo VERO del Partito UNICO (causa della tragedia dell'Italia contemporanea.): IN OGNI CASO GLI ITALIANI LO MERITANO... 

In conclusione... ESSERE UMANI SIGNIFICA: EMPATIA, COMPASSIONE, RICONOSCENZA, COOPERAZIONE, SOLIDARIETà.da cui deriva intuizione e creatività. La psicopatologia sociale è di conseguenza COMPETIZIONE, INDIVIDUALISMO ESASPERATO, DISINTERESSE PER LA COLLETTIVITà.

Viviamo in una società intrinsecamente malata ed abbiamo come "guida" (si fa per dire..) un idiota (e d'altronde in questo modo Renzi è stato definito anche dalla Corte dei Conti: Incapace di intendere e di volere)

Giorgio Vitali

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.