lunedì 19 marzo 2012

21 marzo 2012 - Vignola (Mo): Mercatino Bioregionale e festa “BENVENUTA PRIMAVERA!"

Aspettando Primavera - Dipinto di Franco Farina


21 marzo 2012 - Vignola (Mo): Mercatino Bio e festa di “BENVENUTA PRIMAVERA!"

Mercoledì 21 marzo dalle 17.00, nella corte dell’Azienda Agricola Biodinamica “La Bifolca” di Miani Maria in Via dei Gelsi 150/5 a Vignola (Mo), riprenderà il mercatino Biologico di Vignola che era iniziato lo scorso anno. Da giugno a inizio novembre 2011 con cadenza settimanale.

Si tratta di una edizione straordinaria per celebrare l'equinozio di primavera e le piante che han cominciato a crescere le gemme sbocciare, si potrà parlare di biodiversità, delle iniziative e prossimi eventi, di agricoltura contadina, sarà ammesso lo scambio di semi di varietà antiche auto prodotte e quello di idee costruttive e generative.

Dalle 20 sarà ospite Pietro Bandini, detto Quinzan, rinomato cantautore Romagnolo DOC, proveniente direttamente dalla sua Faenza e suonerà le SUE CANZONI abbinate ai SUOI vini ROMAGNA DOC, intorno a un bel falò.

L' evento è organizzata in collaborazione tra le Associazioni: Agri.Bio Emilia Romagna, MadeInEm, il Cacomela, gruppo dell'Emilia Romagna di Civiltà Contadina e con il sostegno della Rete Bioregionale Italiana e dell'associazione PRORA.

“Questa potrebbe essere una delle ultime feste contadine – ha evidenziato Maria Miani-, la manovra che ha fatto approvare il governo se non verrà rapidamente modificata si abbatterà come una mannaia sulla testa di noi contadini e agricoltori, farà chiudere decine di migliaia di aziende agricole con conseguente aumento di disoccupazione e molte aziende che non riusciranno a pagare le nuove tasse dovranno demolire i fabbricati rurali, stalle, fienili, tettoie e ricoveri attrezzi” .
Per ulteriori informazioni sull'evento potete contattare Antonella Rambaldi, 349 6413155

a cura dell'Ufficio Stampa Agri.Bio Emilia Romagna

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.