"Il boicottaggio accademico di Israele" - Incontro – dibattito con Ronnie BARKAN – attivista israeliano, fondatore di Boycott from Within
Lunedì 06 luglio 2015, ore 17:30
Aula 17, Facoltà di Studi Umanistici
Via Is Mirrionis 1, CAGLIARI
Introduce: Ester GARAU - BDS Sardegna
Ne discutono:
Pietro CIARLO - Dipartimento di Giurisprudenza
Patrizia MANDUCHI - Dipartimento di Scienze Sociali e delle Istituzioni
Coordina: Claudia ORTU
Dipartimento di Filologia Letteratura e Linguistica
Ronnie BARKAN è un’attivista israeliano e co-fondatore di Boycott from Within, un movimento costituito da cittadini/e israeliani/e contro l’Apartheid e a sostegno dell’appello palestinese per il Boicottaggio, il Disinvestimento e le Sanzioni (BDS) nei confronti di Israele.
Il 9 Luglio 2005, oltre 170 organizzazioni della società civile palestinese si sono rivolte alla comunità internazionale, ai sostenitori dei diritti umani e a tutte le persone di coscienza e hanno lanciato un appello per il Boicottaggio, il Disinvestimento e le Sanzioni (BDS) nei confronti di Israele. L’appello palestinese al BDS si è ispirato al vincente boicottaggio che contribuì alla fine del regime d’apartheid in Sudafrica.
Il movimento per il Boicottaggio, il Disinvestimento e le Sanzioni (BDS) è un movimento globale e nonviolento che lotta contro l’occupazione, la colonizzazione e le politiche di apartheid attuate da Israele nei confronti dei Palestinesi. Il BDS si fonda sul rispetto del diritto internazionale e sulla tutela dei diritti umani universali, e rifiuta con forza ogni forma di razzismo, antisemitismo e islamofobia.
Info. Fawzi - fawzi@tiscali.it
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.