domenica 1 febbraio 2015

Parco del Treja - Calcata e Mazzano sedi di mini-discariche abusive



Nel territorio del Parco regionale Valle del Treja si verificano continui episodi di abbandono di rifiuti. Questi episodi si ripetono sistematicamente dopo pochi giorni dalla bonifica delle microdiscariche, che riguardano sempre gli stessi luoghi, specialmente lungo la provinciale tra Calcata e Mazzano Romano, forse non a caso in prossimità dei cartelli di benvenuto e delle capannine informative del Parco.

Probabilmente si tratta dell’azione vandalica di qualche detrattore dell’area protetta, che intende così portare discredito alla presenza del Parco, o contrapporsi all’idea di un’area protetta, o che un pezzo di natura sia tutelato.

I guardiaparco sono impegnati nel circoscrivere il fenomeno, cercando di individuare gli autori di simili comportamenti. Intanto comunque proseguono le opere di bonifica, ripristino e pulizia dei luoghi fatti oggetto di questi vandalismi.

“Sono stati informati anche altri corpi di polizia– sottolinea il direttore del Parco, Gianni Guaita, che continua –c’è una grande attenzione per la salvaguardia del nostro territorio. È intollerabile che il comportamento incivile di pochi possa guastare la bellezza di un paesaggio che è di tutti.” 











(Fonte: La Tua Voce)


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.