Sostiene Riccardo che "la notizia che riporto di seguito è passata sotto il silenzio generale della stampa, per quanto mi risulta."
Nei Paesi che nella classifica mondiale della "libertà di stampa" rientrano nei Paesi "liberi" o "parzialmente liberi" (Italia), quel silenzio generale può/deve definirsi "autocensura". Per noi, persone legate alla "Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo", è CENSURA, molto più pericolosa di quella "imposta dai governanti" perché - come avviene in Italia - viene sovvenzionata dallo Stato, cioè da tutti noi contribuenti "tassati alla fonte" (lavoratori dipendenti e pensionati).
Ho completato la importante informazione allegando la lista (da me compilata) degli Stati che non hanno partecipato al voto.
Vito De Russis
La notizia che riporto di seguito é passata sotto il silenzio generale della stampa, per quanto mi risulta. I pochi blog che ne fanno menzione non contengono i riferimenti ai documenti originali.
Ritengo che la notizia meriti ampia diffusione insieme ai documenti originali che ho reperito e che allego per dare evidenza ai principi oggetto della votazione con le loro forti e dense implicazioni globali.
ciao
Riccardo
==============================================
Venerdì 21 Novembre l’Assemblea Generale dell’Onu ha approvato la mozione “Lotta contro l’apoteosi del nazismo, neonazismo e altre pratiche che contribuiscono ad alimentare le forme contemporanee di razzismo, discriminazione razziale, di xenofobia e dell’intolleranza correlata”.
Votanti a favore: 115
Astenuti : 55
Contrari: 3
Tra gli astenuti tutti i Paesi della UE, Italia compresa ovviamente.
I tre membri che hanno votato contro sono: Stati Uniti, Canada, Ucraina.
Non hanno votato
barbados
dominica
gabon
guinea-bissau
iran (islamic republic of)
liberia
malawi
marshall islands
micronesia (federated states of)
namibia
nauru
sao tome and principe
solomon islands
somalia
sudan
swaziland
togo
tonga
vanuatu
zambia
Diritti Umani. Voto ONU. Chiarimento – Scrive Ubaldo: "Vorrei chiarire il senso dell'articolo http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2014/11/onu-il-nazismo-piace-soprattutto-agli.html - Il riferimento è sul voto all'ONU, relativo alla proposta della Russia di condanna del nazismo. Al quale Ucraina, USA e Canada hanno votato contro. L'Italia astenuta, assieme all'Europa. L'Italia - nella sua qualità di presidente di turno dell'Unione Europea - ha dichiarato la propria astensione, trascinandosi dietro tutti i paesi europei..."
RispondiElimina