martedì 22 luglio 2014

Palestina - Deportati mai più... e la Notte Santa (o Stanca?)



...a proposito del ritornello stucchevole che rimbalza di continuo riguardo il fatto che israele si starebbe difendendo, vi invio questa foto scattata da noi nel gennaio 2010 ad Hebron, territorio della Cisgiordania, dove è ritratta una POSTAZIONE FISSA di soldati israeliani, una delle tante ma moltissime sono anche mobili.

si era in un momento di normalità, non di tensione, dunque la normalità è l’occupazione, e chi tra quelle mura, su quella terra ci è nato, se si oppone all’occupazione come si può definire?

più si solleva fumo meno si vede chiaro e i mestatori lo sanno.
 ..nottestanca

Deportati Mai Più - deportatimaipiu@googlegroups.com


...................................


Integrazione "poetica" di Vito De Russis: 

.....ore  00. 
E' mezzanotte. 
..........
Un po' ci riscaldano Marcella e Iosapia ....... 
Maria già trascolora, divinamente affranta .......

Il campanile scocca 
La Mezzanotte Santa.

E, dai, nasce un altro bambino palestinese ........ 
“Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire in uno spirito di fratellanza gli uni verso gli altri.” (Art. 1)  (dalla "Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo – ONU 10 dicembre 1948", in alcune famiglie chiamata "Dudu")
Perchè non leggere dall'inizio, dal "Preambolo"? 
"Considerando che il riconoscimento della dignità inerente a tutti i membri della famiglia umana e dei diritti eguali e inalienabili costituisce il fondamento della libertà, della pace e della giustizia nel mondo; ......" 
Sostengo che è una lettura impossibile per chi ha la 70ennale cultura di stracciare tutte le Risoluzioni AG (Assemblea Generale) e CS (Comitato Sicurezza) dell'ONU.
E, qual'è la corrispondente 70ennale cultura dell'ONU? Tutte le sue Risoluzioni non rispettano il dettato dell'eguaglianza, della totalità della famiglia umana, ecc. contenute nella Dichiarazione .........
Anche l'Italia .......... specie quella culminata nel Porcellum .........

Buona notte.

Vito De Russis

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.