mercoledì 30 luglio 2014

1 agosto 2014 - Ronciglione... e l'Uovo di Pasqua



Sabato 1 agosto 2014, alle ore 21, presso la sede di Accademia Kronos di Ronciglione, in via Capranica,14/a, sarà mostrato al pubblico un reperto di grande importanza storica che proviene dalla misteriosa isola di Pasqua, si tratta dell'uovo cosmico da cui, secondo la tradizione di Rapa Nui (come viene chiamata l'isola dai polinesiani), è nato l'uomo. 

Con l'occasione si terrà una conferenza proprio sui misteri dell'Isola di Pasqua: dalla sua scrittura, alla funzione dei Moai fino ai segreti delle caverne dell'isola. Dallo studio e dalle spedizioni sull'isola effettuati negli anni da Accademia Kronos si è scoperto che i primi colonizzatori non furono i polinesiani, come si crede comunemente, bensì le popolazioni Nazca del Perù. 

I Nazca (misteriosa popolazione presente lungo le coste del Perù tra il 300 a.C. ed il 500 d.C.) sono famosi per i geoglifi, ossia i giganteschi disegni che si estendono per decine di chilometri quadrati sull'altipiano di Nazca e che si vedono solo dall'aereo. In quella occasione verranno presentate prove inconfutabili.

Oltre a ciò si parlerà della leggenda in cui alcuni studiosi credono e cioè che l'isola di Pasqua sia ciò che rimane del misterioso continente Mu che, come Atlantide, più di 10.000 anni fà sprofondò nell'oceano Pacifico.

Oltre all'Uovo Cosmico verranno presentate al pubblico le tavolette rongo - rongo ed altri manufatti dell'isola.

E' un evento straordinario ed unico a livello nazionale cui sono invitati appassionati di archeologia, di storia delle civiltà terrestri e di miti e leggende.
L'ingresso è libero. Per informazioni: 0761.093080


Gabriele La Malfa 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.